Raffica di nomine di nuovi dirigenti da parte di LG Electronics nelle controllate LG Home Entertainment e LG Mobile Communications.
La company ha inoltre annunciato il merger delle sue unità commerciali di Home Appliance e di Air Conditioning & Energy Solution per creare un’unità consolidata: LG Home Appliance & Air Solution (H&A) Company.
In un comunicato aziendale, LG ha dichiarato che l’avvenuto merger rafforzerà la sua capacità di fornire sistemi totali per la casa, basati sulle tecnologie proprietarie “core”.
Per quanto riguarda invece le nuove nomine, saranno tutte effettive dal primo dicembre.
Juno Cho, presidente di LG Corp, la holding di LG, diventerà presidente e Ceo di LG Mobile Communications, prendendo il posto di Jong-seok Park, che assume il ruolo di Chief Technology Advisor.
Il capo della Divisione Sinergie di LG Corp, Bong-suk Kwon, sarà promosso a vicepresidente esecutivo e Ceo di LG Home Entertainment Company. In precedenza Kwon era responsabile del monitor business di HE Company.
Seong-jin Jo, presidente e Ceo di LG Home Appliance Company, assumerà la responsabilità della company appena create, Home Appliance and Air Solution (H&A) Company.
Altre nomine e giri di poltrone sono stati pensati per potenziare la competitività di LG nel settore business-to-business (B2B).
Infine, per rafforzare le proprie potenzialità innovative e di marketing, LG ha dichiarato che il Cto Scott Ahn assumerà in aggiunta l’incarico di capo dell’Innovation Business Center.