Jda Software Group, The Supply Chain Company, ha annunciato la nomina di Kevin Iaquinto a Executive Vicepresident e Chief Marketing Officer (Cmo). Iaquinto avrà la responsabilità di guidare e sviluppare la brand awareness e l’identità della società, i programmi di lead generation, le attività di product marketing, marketing communication, relazioni pubbliche e con gli analisti, partner marketing, business development, sales enablement, marketing di eventi globali e social media.
“Siamo estremamente lieti di acquisire le capacità di leadership, l’esperienza e l’energia che Kevin Iaquinto porterà nel nostro team”, ha dichiarato Hamish Brewer, ceo di JDA Software. “Iaquinto è un Marketing Executive riconosciuto con un background comprovato nel rafforzamento e nel riposizionamento dei marchi software globali. Siamo certi che la sua esperienza approfondita nel campo delle strategie di marketing e dello sviluppo del brand ci aiuterà a migliorare notevolmente il posizionamento del marchio Jda in tutto il mondo e a raggiungere i nostri obiettivi di crescita”.
Prima di entrare a far parte di Jda, Iaquinto ha ricoperto la carica di Cmo presso Deltek, dove ha contribuito a trasformare la corporate identity e a promuovere la crescita del fatturato, integrando allo stesso tempo con successo le società acquisite. Nel periodo in cui ha rivestito questa carica ha diretto campagne creative di generazione della domanda, che hanno contribuito ad aumentare il fatturato dell’azienda di oltre il 40%. Grazie ai suoi successi di marketing presso Deltek, nel 2013 Iaquinto ha vinto il premio Executive Management Awards di SmartCeo Magazine.
Prima di collaborare con Deltek, Iaquinto ha acquisito una solida conoscenza della supply chain a capo dei team di marketing di Manugistics, acquisita da JDA nel 2006. Oltre all’incarico in Manugistics, ha guidato i team di marketing presso leader in campo tecnologico quali Software AG, webMethods, Global Crossing e Mercator Software. Agli inizi della sua carriera ha tra l’altro guidato team di gestione account presso agenzie di marketing e affari pubblici. Iaquinto ha conseguito una laurea in scienze delle pubbliche amministrazioni presso il Franklin and Marshall College.
“Sono estremamente lieto di entrare a far parte di Jda” ha dichiarato Iaquinto. “Jda è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni per la supply chain e sono orgoglioso di cogliere un’occasione unica per rafforzare il marchio Jda, creando campagne di marketing strategiche, convincenti e differenziate che coinvolgano i nostri clienti, dipendenti e potenziali clienti per raggiungere nuovi livelli di consapevolezza del marchio. Non vedo l’ ora di di collaborare con l’intero team Jda per portare il riconoscimento del nostro marchio ad alti livelli e realizzare appieno il potenziale di Jda”.