Kinect meglio dell’iPad. Venduti 10 milioni di pezzi in 5 mesi

Il gadget di Microsoft per l’Xbox 360, che consente di giocare con il movimento del corpo, entra nel Guinness: è il dispositivo più commercializzato nella storia dell’hi-tech

Pubblicato il 11 Mar 2011

Con 10 milioni di unità vendute nei primi cinque mesi dal lancio,
Kinect per Xbox 360 è in assoluto il gadget elettronico comprato
più velocemente nella storia. Il dispositivo di Microsoft ha fatto
meglio di tutte le altre console e anche di oggetti tecnologici
considerati rivoluzionari, seppur in un altro settore, come
l'iPad.

Nei primi due mesi, sotto il periodo natalizio quindi, il sistema
che permette di giocare solo col movimento del corpo è stato
venduto al ritmo di 133mila dispositivi al giorno, un dato che
l'ha fatto entrare nel Guinness dei Primati. Un risultato che
riguarda non solo le vendite dei sensori, ma anche delle
applicazioni per Kinect con oltre 10 milioni di giochi venduti.

"Xbox 360 ha superato i 50 milioni di console vendute e la
crescita record di Kinect conferma che stiamo assistendo ad una
vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi", ha
detto Silvano Colombo, Country Manager della divisione Retail,
Sales & Marketing di Microsoft Italia, "siamo molto
soddisfatti anche dei risultati a livello italiano: in un mercato
in cui l'intrattenimento domestico è in buona salute con un
incremento del 3,8% delle console fisse, Xbox 360 nel 2010 è
cresciuta di oltre il 30%".

Tra i prossimi passi di Kinect ci sono nuovi titoli e film tra cui
Avatar Kinect, il cui lancio è previsto quest'anno. Per la
musica è atteso "Michael Jackson The Experience" da
Ubisoft per vivere i panni della popstar. Con "Kung Fu
Panda" le azioni basate sul kung diventano interattive.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati