LA NOMINA

Kobo assume Colin Bettam, ex Vp Marketing di LG Electronics

Colin Bettam assume il ruolo di Chief Marketing Officer dell’azienda attiva nel settore dell’eReading che in Italia distribuisce i suoi device attraverso Mondadori

Pubblicato il 09 Lug 2013

kobo-130709163915

Kobo, azienda attiva nel settore dell’eReading, annuncia la nomina di Colin Bettam, ex Vp of Marketing di LG Electronics, in qualità di Chief Marketing Officer. Colin Bettam entra a far parte di Kobo dopo 20 anni di esperienza nel marketing in diversi ambiti industriali che comprendono media, tecnologia, beni di largo consumo e alimentare. Tutti i device sono disponibili in Italia attraverso Mondadori, partner ufficiale di Kobo in Italia, presso gli store inMondadori e online sul sito www.inmondadori.it.

Riportando direttamente al Ceo Mike Serbinis, Bettam avrà la responsabilità di costruire ed espandere il brand Kobo a livello internazionale tramite strategie che includono diverse attività, come il marketing, la cura del brand e la pubblicità, marketing communication, public relation, eventi, sponsorizzazioni e corporate social responsibility. Recentemente, Kobo ha lanciato due campagne pubblicitarie internazionali: la Gift of Reading, dedicata alle madri e alla “Festa della Mamma” e la Reader’s Passion, che ha l’obiettivo di celebrare le persone che fanno della lettura parte integrante della loro vita quotidiana. Bettam avrà un ruolo fondamentale nella costruzione di queste due campagne, ma anche nella promozione di tutto il brand Kobo, mentre l’azienda prosegue la sua espansione internazionale in paesi come India, Russia e Filippine, dove dovrebbe entrare quest’anno.

Prima di approdare in Kobo, Bettam è stato Vp Marketing in LG Electronics, dove ha supervisionato un team multidisciplinare di marketing con la responsabilità di quattro unità di business: mobile, elettronica di consumo, elettrodomestici e soluzioni business. Ha ricoperto un ruolo chiave nel consolidamento del posizionamento del brand attraverso tutte le categorie consumer e sotto il vessillo “Life’s Good”, differenziando l’azienda dai suoi competitor. Durante la sua carriera in LG, Colin Bettam ha stretto anche delle partnership strategiche, compresa una piattaforma multicanale a lungo termine con la National Hockey League. Prima di LG, Bettam ha ricoperto posizioni senior nel marketing della Coors Brewing Company, in XM Satellite Radio e McCain Foods.

“Kobo sta vivendo una crescita straordinaria in tutto il mondo e continua a raggiungere gli amanti della lettura tramite importanti partnership con librerie e rivenditori retail di libri così come con campagne su vasta scala – ha detto Mike Serbinis, Ceo di Kobo – Diamo il benvenuto nel team a Colin Bettam e non vediamo l’ora di lavorare con lui per portare il brand Kobo al livello successivo e coinvolgere tutti quelli che fanno della lettura una priorità della loro vita”.

“Kobo si differenzia dai concorrenti per il fatto di mettere i lettori al primo posto e sono entusiasta di unirmi a questo team per continuare ad alimentare l’amore per la lettura in tutto il mondo tramite iniziative legate al brand che parlano al pubblico in maniera diretta – ha detto Colin Bettam – Kobo si è affermata come una vera e propria forza di livello mondiale nel settore dell’eReading, e continuare a posizionare l’azienda come la migliore scelta per i lettori più appassionati rimane la nostra massima priorità”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati