LA SFIDA

L’avvocato “talentuoso”? Si recluta online. Con un trivia game

L’iniziativa lanciata dalla startup Glickon con gli studi legali Chiomenti, Legance, Laghi Leo Spangaro e Portolano Cavallo. La “Legal week” partirà il 23 gennaio con la pubblicazione delle prove per scovare i giovani più promettenti. Chi si farà notare otterrà un colloquio di lavoro

Pubblicato il 20 Gen 2017

giustizia-111209121133

Una settimana di sfide online tra giovani professionisti per garantirsi l’accesso a prestigiosi studi legali: è la Legal Week, ideata dalla startup milanese Glickon, che ha realizzato il primo trivia game dedicato al mondo del lavoro, in collaborazione con gli studi legali Chiomenti, Legance – Avvocati Associati, Laghi Leo Spangaro e Portolano Cavallo.

La Legal Week di Glickon, si legge in una nota della startup, è uno strumento innovativo che i giovani professionisti possono usare per entrare direttamente in contatto con gli studi legali alla caccia di talenti facendosi notare per le loro competenze.

A partire dal 23 gennaio ogni studio legale proporrà un quiz sulla piattaforma di Glickon per valutare i candidati su argomenti attinenti alle proprie specializzazioni e attività (privacy, M&A, diritto societario, proprietà intellettuale…). Al termine del contest i migliori candidati verranno chiamati per un incontro di persona.

L’esperienza di gioco proposta da Glickon trae ispirazione da Trivial Pursuit e dalle moderne applicazioni di trivia game; i giocatori possono sfidare amici, colleghi e altri professionisti in tempo reale “combattendo” virtualmente su set di domande organizzate per competenze. Più i candidati partecipano al gioco maggiori saranno le loro possibilità di essere messi in contatto con l’azienda ideale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati