Manca solo il via libera dell’assemblea dei soci per ufficializzare l’ingresso di Eileen Noughton, managing director di Google Uk-Ireland, nel board di L’Oreal al posto dell’ex presidente di Renault Louis Schweitzer, con l’obiettivo di favorire le vendite online.
A confermarlo è il presidente di L’Oreal, Jean-Paul Agon: “E’ molto importante che qualcuno ci aiuti a navigare sul web – afferma – L’abbiamo scelta perché è una gran donna, molto perspicace e con una grande esperienza”.
“Non so – prosegue Agon – se un giorno i colosso di Internet saranno dei concorrenti ma per ora sono degli ottimo partner”. Secondo Agon i social network e i “selfie” rappresentano importanti fattori di crescita per i prodotti del settore della bellezza e il business del ditale, “una fantastica nuova dimensione”, afferma.
Già oggi un quarto del bilancio di L’Oreal per le relazioni pubbliche è destinato a Internet e la società ha assunto mille nuovi addetti negli ultimi tre anni per incrementare la sua presenza online. Le vendite sul web di L’Oreal l’anno scorso sono state di 1,3 miliardi di euro, in rialzo del 38% rispetto al 2014, e rappresentano il 5% del totale.