La Rosa alla guida della nuova unit B2B

Pubblicato il 14 Giu 2010

Samsung Electronics Italia affida ad Antonio La Rosa la direzione
del proprio B2B Department, la nuova struttura dedicata alla
gestione centralizzata di tutte le attività di vendita
business-to-business, all’interno delle Divisioni Information
Technology e Telecom & Network. Assumendo il ruolo di B2B Sales
Senior manager, Antonio La Rosa riporta direttamente a Carlo
Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division.

In linea con la strategia di crescita di Samsung nel mercato
business-to-business, la creazione del B2B Department intende
rafforzare l’impegno della società nel rispondere alle diverse
esigenze delle aziende partner – dalle PMI alle grandi imprese,
fino alla Pubblica amministrazione – facendo convergere le
diverse funzioni dedicate a questo settore in un’unica struttura,
in grado di gestire e coordinare centralmente le attività e
l’offerta di Samsung per il mondo professionale.
Samsung vanta oggi un’offerta che spazia dalle soluzioni di
stampa professionali ai monitor B2B, dai notebook professionali ad
una gamma completa di soluzioni per la comunicazione su grande
schermo, dai videoproiettori agli apparati di telefonia fissa e
mobile destinati a un’utenza business. La proposta di Samsung si
completa, inoltre, con i sistemi industriali di condizionamento
dell’aria che – pur facendo capo alla Divisione Home Appliances
– beneficeranno delle sinergie che il nuovo Department è
chiamato a sviluppare.

Nel nuovo incarico, Antonio La Rosa sarà responsabile delle aree
Large Account Sales (Milano e Roma), Network Sales e Promotion
Sales, nonché del Project & Pre-Sales Department.

"La Rosa vanta una consolidata esperienza nel mercato business
– commenta Carlo Barlocco, vice president Telecom and Network &
IT Division, Samsung Electronics Italia – e la sua recente nomina
a capo del nuovo B2B Department coincide proprio con la volontà di
Samsung di consolidare e sviluppare ulteriormente questo canale, a
partire dalla razionalizzazione degli sforzi dei vari attori
coinvolti al nostro interno, con l’obiettivo di migliorare
costantemente la consulenza fornita alle aziende clienti attraverso
una un’offerta di prodotti e soluzioni integrate».

Antonio La Rosa, 40 anni, entra in Samsung Electronics Italia nel
2003 con il compito di sviluppare il mercato B2B per la Divisone IT
nell’area Centro Sud, con una particolare attenzione alle
soluzioni di stampa per il mercato della Pubblica Amministrazione.
Nel 2008, con l’introduzione della gamma notebook, diventa
responsabile dello sviluppo del canale degli Operatori di
Telecomunicazioni e assume la guida della struttura Large Account
di Roma. Prima di approdare in Samsung, La Rosa ha maturato
significative esperienze in aziende multinazionali del settore
printing: la sua carriera inizia infatti nel 1994, come Large
Account Sales Executive per la Filiale di Roma di Kyocera Mita
Italia, per poi passare nel 1999 in Ricoh Italia, con la qualifica
di Business Developer per l’area Area Centro Sud della Divisione
IT.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati