Amazon offrirà ai propri clienti l’abbonamento gratuito al quotidiano La Stampa attraverso Amazon Underground. L’annuncio tra il colosso dell’e-commerce e Italiana Editrice porterà sulla piattaforma il giornale italiano, permettendo ai clienti di usufruire degli abbonamenti gratuiti al quotidiano. I clienti che accedono a La Stampa tramite Amazon Underground potranno anche leggere la versione in Pdf del quotidiano e di tutti i suoi inserti, da Tuttolibri a Tuttosoldi. In questo modo i lettori risparmieranno il costo di un abbonamento annuale, pari a 219,98 euro. “I clienti apprezzano l’accesso gratuito ad app premium, giochi, acquisti in-app e abbonamenti illimitati – commenta Aaron Rubenson, direttore di Amazon Appstore -. Amazon Underground è il miglior luogo dove trovare gratis app di qualità. Continuiamo ad aggiungere valore per i nostri clienti offrendo nuovi titoli e, a partire da oggi, abbonamenti gratuiti a contenuti quotidiani forniti da La Stampa”.
Amazon Underground offre ai clienti un nuovo modo per accedere ad app, giochi e contenuti senza far loro spendere soldi per app premium, abbonamenti o acquisti in-app. Anche gli sviluppatori usufruiscono dei vantaggi di Underground, venendo pagati attraverso una nuova modalità di monetizzazione per ogni minuto in cui il cliente utilizza la app o l’abbonamento. Con Amazon Underground La Stampa sarà pagata in base al tempo speso dal lettore nell’utilizzo della app: in questo modo si premierà la qualità delle informazioni fornite e la capacità del quotidiano di offrire un’analisi approfondita in grado di suscitare l’interesse del pubblico in generale.
“Investire nell’innovazione è nel DNA di questo quotidiano – afferma Maurizio Molinari, direttore de La Stampa – Per questo abbiamo deciso di mettere a disposizione la nostra app su Amazon Underground, un app-shop che porta un paradigma diverso di valorizzazione dei contenuti. Il quotidiano è infatti gratuito per i lettori, mentre la testata viene remunerata in base alla capacità di coinvolgere il lettore nell’investire il proprio tempo tra i nostri articoli. Viene così premiato il lavoro che svolgiamo costantemente per fornire al lettore contenuti approfonditi che accendono il desiderio di conoscere”.