Tandberg annuncia di aver avviato presso la propria sede di Milano,
i corsi della Tandberg University. Si tratta di un’iniziativa
mirata a diffondere l’uso della comunicazione video illustrandone
i più avanzati segreti tecnologici ed i vantaggi di business.
I corsi si tengono presso un’aula dedicata all’interno del
Competence Center italiano dell’azienda, attrezzata con un gran
numero di prodotti e tecnologie differenti, e prevedono la presenza
di un istruttore onsite, con il compito di illustrare le tecnologie
video ed i prodotti Tandberg e di guidare una serie di
dimostrazioni pratiche, condotte in aula e collegandosi a distanza
con altri Competence Center.
“Siamo lieti di offrire ai nostri clienti e partner un ulteriore
strumento per approfondire la conoscenza della nostra
tecnologia”, spiega Michele Dalmazzoni, Country Manager di
Tandberg Italia. “Mai come nel caso della comunicazione video, il
toccare con mano può fare davvero la differenza, ed una formazione
approfondita condotta in aula con il supporto di istruttori
preparati e certificati, rappresenta un valore aggiunto di tutto
rispetto per i nostri interlocutori.”
L’aula dedicata di Milano si va ad aggiungere alle altre già
esistenti nell’area Semea – Southern Europe, Middle East, South
America – e sottolinea ancora una volta il valore che Tandberg
dà alla formazione intesa come strumento per il trasferimento
della conoscenza ma anche come formidabile canale di diffusione di
una tecnologia come la comunicazione video, in grado di portare
notevoli vantaggi alle aziende che la adottano.
“L’avvio delle attività della Tandberg University a Milano non
fa altro che sottolineare il committment dell’azienda verso il
mercato italiano, che si rivela sempre più attento e ricettivo
verso le nostre soluzioni”, aggiunge Dalmazzoni. “Il successo
che stanno riscuotendo i corsi che abbiamo in programma, con
prenotazioni che coprono già i prossimi mesi, è un’ulteriore
conferma di questo interesse.”
I corsi della Tandberg University si rivolgono a partner e clienti
dell’azienda norvegese, secondo programmi e calendari
differenziati tra i due gruppi. I corsi dedicati ai partner
prevedono un esame conclusivo ed il conseguimento di una
certificazione ufficiale; quelli dedicati ai clienti permettono di
ottenere un attestato di frequenza