Lantech Solutions ha chiuso il 2009 con un fatturato di 10 milioni
di euro e un incremento del 12,5% rispetto all’anno precedente,
superando gli obiettivi di business prefissati. Nonostante il
quadro economico poco incoraggiante, il network integrator attivo
nelle soluzioni di rete ha consolidato ulteriormente il trend di
crescita costante, che ha caratterizzato i suoi quindici anni di
attività.
Nel corso del 2009, Lantech Solutions ha rafforzato la propria
offerta nell’ambito dei servizi, che oggi rappresentano il 60%
del fatturato globale. La realizzazione di nuovi progetti di
networking e l’ampliamento dei servizi erogati attraverso il
proprio Noc (Network Operations Center) hanno contribuito a questo
risultato.
L’azienda è stata infatti in grado di sviluppare le proprie
competenze di pari passo con le reali esigenze di mercato, offrendo
soluzioni di rete scalabili e affidabili in grado di integrare
dati, fonia e video. Il tutto corredato da servizi che consentono
di tenere sotto controllo, in tempo reale e in modalità 24×7, il
livello di prestazioni, affidabilità e disponibilità della
rete.
“Grazie alle nostre scelte strategiche archiviamo un 2009 ricco
di soddisfazioni che ci ha visto crescere in misura superiore a
quanto stimato, visto che il nostro target era del 10% – ha
dichiarato Nicola Barbiero, direttore commerciale e marketing di
Lantech Solutions -. I clienti hanno continuato a dimostrare
fiducia nelle nostre expertise, e hanno apprezzato le nostre
iniziative, come per esempio i seminari organizzati sulle soluzioni
in ambito Network Security, sulle tecnologie innovative di Unified
Communications, e soprattutto sul servizio di Log Management, per
permettere di ottemperare alla conservazione dei dati relativi agli
accessi degli amministratori di sistema, secondo la normativa che
è entrata in vigore lo scorso dicembre”.
La società ha inoltre investito molto nel capitale umano,
aumentato del 15%, e nello sviluppo di skill interni, implementando
le attività di formazione, che hanno consentito l’ampliamento
delle competenze specialistiche offerte sul mercato.
Il 2009 si è caratterizzato anche per l’acquisizione di nuovi
clienti del calibro di Ansaldo Sistemi Industriali, Senato della
Repubblica, Sincrotrone Trieste, Azienda Ospedaliera Carlo Poma di
Mantova, oltre al mantenimento di un’alta fidelizzazione delle
aziende che da lungo tempo si affidano a Lantech Solutions per
tutte le esigenze di networking.