Una soluzione unica per messaggistica istantanea, collaborazione di gruppo, condivisione di file e gestione delle videoconferenze sia su desktop che su dispositivi mobili. È questo il nuovo sistema basato su cloud per la comunicazione integrata che Vodafone Business e RingCentral lanciano sul mercato italiano a sostegno del lavoro ibrido.
Come funziona la nuova soluzione
La soluzione offre alle aziende di tutte le dimensioni un’offerta agile basata su cloud per una migliore collaborazione e comunicazione tra dipendenti, clienti e fornitori su qualsiasi dispositivo. Per supportare il lavoro ibrido diventano centrali funzionalità di collaboration basate su cloud.
Le funzionalità di RingCentral si integrano perfettamente con OneNet, la piattaforma altamente affidabile di Vodafone Business che fornisce diversi servizi di comunicazione e di centralino, come la possibilità di mettere le chiamate in coda e in attesa, trasferirle ad altra postazione, configurare orari di servizio e personalizzare la segreteria telefonica.
Vodafone Business UC with RingCentral offre alle aziende di tutti i settori uno strumento che può essere integrato nell’infrastruttura di applicazioni esistente, aprendo così il business al cloud e aumentando l’efficienza dei processi aziendali e del lavoro da remoto. La nuova soluzione abilita inoltre i numeri di telefono aziendali su qualsiasi smartphone, computer o tablet, in modo che gli utenti non perdano mai una chiamata.
Processi aziendali più flessibili
“Come Vodafone Business vogliamo rispondere con soluzioni concrete ed efficaci alle esigenze e alle priorità di business delle aziende di ogni dimensione – dice Lorenzo Forina, direttore di Vodafone Business Italia -. Con il lancio di Vodafone Business UC with RingCentral portiamo sul mercato italiano una nuova soluzione che risponde a questo obiettivo: fornire alle imprese uno strumento per semplificare e rendere più flessibili i processi aziendali e più agile il lavoro dei loro dipendenti. Questa piattaforma, che mette le radici nella collaborazione a livello globale con RingCentral, permetterà alle persone di lavorare dunque in modo efficace e collaborativo ovunque si trovino, e alle imprese di aprirsi al cloud compiendo un altro passo avanti nel loro percorso di transizione digitale”.
“In RingCentral ci concentriamo sul fornire ai nostri clienti gli strumenti giusti per svolgere il proprio lavoro in modo semplice, efficiente e affidabile – commenta Yves Desmet, Svp Global Service Providers Emea, RingCentral -. Le aziende sanno che la messaggistica di gruppo, le riunioni video e le chiamate cloud sono fondamentali per la produttività sul posto di lavoro. Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Vodafone Italia, combinando i punti di forza della nostra piattaforma con la principale soluzione vocale cloud di Vodafone, portando sul mercato una proposta davvero unica”.