Un top manager ad hoc l’Italia. Smart Technologies, azienda
specializzata nello sviluppo di lavagne interattive e di tecnologie
per la collaborazione,annuncia la nomina di Fabrizio Colombo ad
Area Manager per l'Italia. È la prima volta che viene
nominato un referente diretto Smart per il territorio italiano,
confermando così come il nostro Paese sia diventato strategico per
l'azienda canadese.
Negli ultimi anni, infatti, il mercato delle Lim (lavagne
interattive multimediali) ha registrato una costante crescita,
destinata a continuare anche grazie alle recenti iniziative per la
scuola digitale promosse dal Ministro dell'Istruzione. In
Italia, le lavagne interattive Smart Board(tm) sono le più
diffuse, con oltre 6mila scuole che le usano. Secondo la società
di ricerche Futuresource Consulting, nel secondo trimestre 2009
Smart Technologies occupava una quota del mercato Lim mondiale pari
al 52,8%. In tutto il mondo, si utilizzano oltre 1,3 milioni di
lavagne Smart. Futuresource prevede che nei prossimi 5 anni, il
mercato mondiale arriverà ad oltre 7 milioni di Lim.
Nello specifico Fabrizio Colombo avrà la responsabilità di
supportare il distributore Smart locale InterVideo
nell'ulteriore sviluppo della quota di mercato di Smart in
Italia. A lui spetterà inoltre il compito di mantenere e
consolidare le relazioni con le istituzioni. Colombo vanta una
lunga esperienza nel campo delle tecnologie digitali per la
collaborazione e la creazione di ambienti multimediali interattivi
maturata presso aziende quali Panasonic, Sony e Philips.
Soddisfazione per la nomina è stata espressa da Patrick Lelorieux,
Vice President e General Manager Emea di Smart. "La nomina di
Fabrizio Colombo ci permetterà di instaurare relazioni ancora più
solide sul territorio italiano e di offrire ai nostri clienti un
supporto ancora più efficiente", ha detto.