Le Taillandier Vp Apparel Retailers per l’Europa

Pubblicato il 06 Mag 2011

Checkpoint Systems ha annunciato la nomina di Matthieu le
Taillandier a Vice Presidente European Apparel Retailers. Le
Taillandier è l’ex Direttore Generale di Checkpoint Systems
Francia, posizione attualmente ricoperta da Patrice Bahuaud. Queste
nomine rientrano nell’ambito della riorganizzazione per mercati
verticali che Checkpoint System sta compiendo su scala
internazionale, con direzioni operative a livello locale.
Obiettivo: sostenere lo sviluppo delle attività del Gruppo in
risposta alle nuove caratteristiche del mercato.

Dopo 4 anni passati a capo di Checkpoint Systems Francia, Matthieu
le Taillandier diventa direttore europeo della Divisione Tessile di
Checkpoint Systems. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, le
Taillandier si occuperà di consolidare l’esperienza del Gruppo
nel settore tessile in tutta l’area europea, promuovendo
l’adozione a livello generale di soluzioni di etichettatura,
identificazione e tracciabilità dedicate alla catena del
tessile.

"Il mondo del tessile sta assistendo ad una profonda
evoluzione delle proprie modalità di approvvigionamento e
organizzazione logistica. Oggi, per essere al fianco degli attori
strategici della filiera, è necessario essere in grado di offrire
loro un servizio di prossimità non solo all’interno delle loro
zone di produzione in Asia, ma anche nelle zone di distribuzione in
Europa", ha sottolineato Matthieu le Taillandier. "Gli
attori della filiera hanno bisogno di soluzioni e tecnologie
personalizzate e, quindi, di equipe dedicate al loro sviluppo e
attuazione. La Divisione Tessile Europa avrà la missione di
seguire da vicino i retailer con una tabella di marcia ben precisa,
allo scopo di consentire loro di passare, nel giro di tre – quattro
anni, dall’utilizzo di una semplice modalità di etichettatura
all’attuazione di un programma per combattere le differenze
inventariali, fino all’implementazione di soluzioni RFId ad
elevato valore aggiunto. La nostra ambizione è di garantire loro
la qualità del servizio, l’integrità dei dati e la
collaborazione strategica lungo tutta la catena del tessile, dalla
fonte al negozio".

Prima di entrare a far parte di Checkpoint Systems nel 2000 come
Key Account Manager Europa, ossia il responsabile dei grandi
clienti (Carrefour e Auchan), le Taillandier ha lavorato 4 anni per
Esselte Meto con il ruolo di Responsabile Marketing. Dal 2002, anno
in cui è stato istituito il Barometro Mondiale dei Furti nel
Retail, punto di riferimento per il mercato, le Taillandier ha
ricoperto il ruolo di Direttore marketing Europa. Forte di
un’esperienza di oltre 10 anni all’interno della società e
grazie alla sua competenza nel settore della grande distribuzione,
nel 2006 Matthieu diventa Direttore Generale di Checkpoint Systems
Francia e Emea. Ha contribuito attivamente alla ristrutturazione
dell’affiliata francese e alla razionalizzazione della sua
offerta in ambito tessile, promuovendo l’accrescimento
dell’esperienza e lo sviluppo delle competenze dei suoi team, le
cui attività sono in continua evoluzione per poter rispondere alle
nuove esigenze del settore della distribuzione

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati