Le torri Cellnex per il fixed wireless access di Linkem

Gli 8mila impianti in Italia della società spagnola saranno utilizzati per sviluppare la rete Lte Fwa. Gianluca Landolina: “Miriamo a diventare partner di riferimento dei principali operatori Tlc nel Paese e ad assere il primo player nazionale nel towering”

Pubblicato il 14 Dic 2016

cellnex-161214115253

Cellnex Italia rafforza la propria alleanza con Linkem mettendo a disposizione dell’operatore specializzato in servizi di fixed wireless access le proprie 8mila torri su tutto il territorio nazionale, che saranno utili all’operatore per espandere la propria offerta di servizi fissi broadband e ultrabroadband di tipo wireless.

La struttura italiana della multinazionale iberica delle infrastrutture di trasmissione sta lavorando fianco a fianco con i tecnici di Linkem, spiega una nota di Cellenx, per la predisposizione dei siti, con l’obiettivbo di renderli idonei a supportare la tecnologia e gli impianti della rete di Linkem.

“L’accordo con Linkem – dichiara Gianluca Landolina, Ad di Galata SpA, societa del gruppo Cellnex Italia – conferma la volontà del gruppo Cellnex di diventare il partner di riferimento per i principali operatori di telecomunicazioni in Italia. Il nostro obiettivo è supportare i nostri clienti e offrire loro servizi sempre più innovativi attraverso la nostra rete di impianti e servizi capillare sull’intero territorio nazionale. Grazie a questo accordo – conclude – il gruppo Cellnex rafforza ulteriormente la propria strategia di posizionamento come principale operatore indipendente in Italia nel segmento del towering per telecomunicazioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati