Trend Micro si riconferma per il secondo anno consecutivo leader di mercato per le soluzioni di sicurezza degli ambienti virtuali. L’ultimo studio di TechNavio, società indipendente che valuta i prodotti e i servizi IT, dal titolo “Global Virtualization Security Management Solutions Market 2011-2015”, conclude che Trend Micro ha una quota di mercato in questo segmento del 10-12% del mercato globale.
Lo studio ha messo in evidenza l’ampia offerta di Trend Micro per la sicurezza degli ambienti virtualizzati e la presenza capillare sul territorio, Inoltre, acquisizioni strategiche come quella di Third Brigade e partnership solide con vendor del calibro di Microsoft, Hp, Ibm e VMware, concorrono all’arricchimento della sua offerta e al raggiungimento della leadership del mercato.
Il segmento delle soluzioni per la sicurezza degli ambienti virtualizzati è destinato a registrare un incremento aggregato del 49,53% nei prossimi tre anni. Il mercato delle Americhe è quello che pesa maggiormente con una quota del 51–53%, ma anche le performance delle regioni Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) e Asia Pacifico (Apac) sono di rilievo.
Il prodotto di punta Trend Micro per la protezione degli ambienti virtualizzati è Deep Security, progettato in collaborazione con VMware. “Il successo che abbiamo ottenuto sul fronte dell’innovazione cloud e virtuale continua a proiettare in avanti le nostre strategie tecnologiche e di business. Nell’era del cloud post-pc, Trend Micro crede in un modello di sicurezza che segua e protegga aziende e utenti in uno scenario di ambienti, applicazioni e dispositivi in costante evoluzione”, ha detto Stefano Volpi, Country Manager Trend Micro Italia.