Il Workshop, che si terrà il 29 giugno dalle ore 14.30 alle 18, si pone l’obiettivo di illustrare alcuni modelli di analisi e validazione della business idea utilizzando la metodologia Lean progettata da Ash Maurya, autore di Running lean.
Durante il Workshop si cercherà di dare risposta alle seguenti domande:
- In che modo si può ridurre il rischio di sviluppare un prodotto che non piace ai consumatori?
- Come si può analizzare un business model secondo la metodologia lean?
- In cosa consiste il metodo di customer development di steve blank?
- Cos’è e come si applica il modello lean canvas di Ash Maurya ?
- Come si può progettare e promuovere una landing page come strumento di validazione di un MVP?
Verranno raccontate anche alcune case history di successo.
Questo Workshop fa parte di un percorso più ampio dedicato al mondo delle Startup, promosso dall’Osservatorio Startup.
Il Workshop si rivolge principalmente a chi all’interno di una Startup si occupa di marketing e comunicazione o di sviluppo e trasformazione dell’idea di business in un primo prototipo funzionante. Il Workshop sarà tenuto da:
Leonardo Bellini, Digital Marketing & Social Business Advisor.
Si occupa professionalmente di marketing digitale dal 1998. Fondatore di DML, società di consulenza e servizi digitali, nel 2012 ha creato Social Minds, progetto di ricerca sull’utilizzo dei Social Media per specifici settori di business. Ha pubblicato Aziende di successo sui social media (2014, Hoepli Editore), Guida operativa ai Social in Banca (Bancaria Editrice, 2015). Leonardo è anche Direttore Scientifico del Social Banking Diploma (ABIFormazione) e Docente di social media analytics e intelligence al Master SNID (Social Network Influencer Design) del Politecnico di Milano.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.