Lenovo, quarto produttore mondiale di Pc, ha annunciato che un
vasto piano di vendita di computer nelle zone rurali della Cina.
Stando al piano l'azienda vendera' cinque milioni di Pc nei
prossimi tre anni. A renderlo noto l'agenzia di stampa Xinhua
specificando che ''per raggiungere l'obiettivo
l'azienda aprira' 7800 punti vendita in oltre 300mila
villaggi''.
Lenovo ha prodotto 15 modelli ad hoc di computer che verranno
lanciati sul mercato al prezzo di 350 euro al pezzo.La Cina e'
il paese con il maggior numero di utenti Internet (233 milioni),
concentrati soprattutto nella grandi citta', ma i 700 milioni
di abitanti delle campagne soffrono un notevole divario digitale
sia termini di carenza di infrastrutture sia di dotazione
tecnologica. Il gap rappresenta pero' anche un'occasione
per rilanciare la produzione di computer: il Ministero cinese
dell'Industria e tecnologia ha previsto che nel 2009 la
produzione tocchera' quota 150 milioni nonostante la crisi
economica in atto.
Lenovo lancia Pc low cost per Cina rurale
Pubblicato il 16 Mar 2009
Canali
EU Stories - La coesione innova l'Italia