STRATEGIE

Lenovo si allarga agli smartphone

Il primo produttore mondiale di pc espande il business ai device mobili. Prossimo step la commercializzazione in India

Pubblicato il 26 Ott 2012

lenovo-121026151520

Lenovo ha deciso di compensare la flessione di vendite di pc con gli smartphone. Il produttore cinese, che un mese fa ha sorpassato HP in testa alla top ten di vendite di pc, è già il secondo produttore di smartphone in Cina, e vuole espandere le sue attività all’estero, per competere con Samsung. Lo ha detto Milko Van Duijl, presidente dell’area Asia-Pacifico e America Latina. “Il nostro obiettivo è diventare il numero uno negli smartphone, senza limitarci al mercato cinese, ma allargandoci anche ai mercati emergenti.

Lenovo ha da poco cominciato a vendere i suoi smartphone in Indonesia e il prossimo step sarà l’espansione in India.

L’azienda, nata nel 1984, ha raggiunto una capitalizzazione di 8,4 miliardi di dollari. Nel 2005 ha rilevato la costola pc di Ibm. Nonostante la flessione generale del mercato dei personal computer tradizionali, Lenovo continua a crescere e grazie alla performance positiva può puntare a nuovi segmenti di mercato come gli smartphone.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati