Il gruppo Leone Film distribuirà le proprie pellicole su Netflix. La società fondata nel 1989 dal regista Sergio Leone ha infatti annunciato la conclusione di un accordo con il colosso dello streaming che sbarcherà in Italia a metà del prossimo mese.
La partnership pluriennale prevede la distribuzione Ott nel nostro paese per la seconda finestra pay delle releases cinematografiche più recenti e di numerosi titoli che saranno legati alla alla sottoscrizione dei pacchetti offerti dalla piattaforma di Netflix.
“Tale accordo” -si legge nel comunicato della società cinematografica- “consente a Leone Film Group di incrementare e diversificare le fonti di ricavo, nonché di incrementare la visibilità dei ricavi futuri”. Anche Andrea e Raffaella Leone, figli del grande regista e oggi azionisti di maggioranza della società, hanno espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto con Netflix: “Siamo estremamente orgogliosi di questa partnership che ci consente di acquisire una posizione di leadership anche nei nuovi media digitiali”.