Offrire alle famiglie italiane la fornitura di energia elettrica abbinata al servizio fi connettività internet a banda ultralarga. Sarà possibile dal primo aprile grazie a “Iren Casa online”, l’offerta che scaturisce dall’accordo siglato da Iren Mercato, società del gruppo Iren, la multiutility che opera nell’energia elettrica, nel gas, che conta su 1.800mila clienti, e Linkem, operatore specializzato nel fixed wireless access, che conta a oggi su una copertura del 65% della popolazione italiana.
“Siamo orgogliosi di aver firmato con un partner importante come Iren un accordo che rimane nel segno della tradizione di Linkem di rispondere alle esigenze di connettività delle famiglie in modo efficace e trasparente – afferma Davide Rota, amministratore delegato di Linkem – L’azienda si conferma un importante player di riferimento per la sua presenza capillare sul territorio nazionale e la sua capacità di fornire servizi in grado di abilitare anche l’utilizzo di soluzioni smart per la casa”.
“La partnership con Linkem costituisce la naturale evoluzione della nostra gamma di prodotti e servizi new downstream, dispositivi evoluti di domotica che, grazie alla connettività wireless, rendono le nostre case più smart e la nostra vita di ogni giorno più semplice – aggiunge Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato – Linkem, in quanto provider internet proprietario della rete, ci dà garanzia di un servizio affidabile e sicuro. Questo è un importante passo in avanti nell’ampliamento della gamma multiservizi, che fa di noi un player nel mercato italiano delle telecomunicazioni con un modello di business di successo”.
Iren Casa Online potrà essere attivato a partire da aprile in Piemonte, e a seguire anche in Liguria ed Emilia-Romagna, per chi è già cliente Iren o che desidera diventarlo, a un canone mensile pari a 17.90 euro al mese per i primi 48 mesi.