Le telco entrano attivamente nella partita dell’intelligenza artificiale al servizio degli utenti privati. O, quanto meno, lo fa Verizon. Il colosso americano ha infatti lanciato una nuova offerta che porta Google One AI Premium ai clienti dei piani consumer myPlan e myHome. A partire da domani 6 febbraio, infatti, chi ha sottoscritto quei bundle potrà accedere al nuovo servizio pagando 10 dollari al mese. L’opzione sblocca l’accesso a Gemini Advanced, 2 TB di spazio di archiviazione e altri servizi di Google, componendo un unico pacchetto che, promette l’operatore, “semplifica le attività quotidiane”.
In cosa consiste l’offerta: le modalità per accedervi
Più nello specifico, Google One AI Premium include l’accesso alla piattaforma Gemini Advanced che offre funzionalità di chatbot su Gmail, Docs, Meet, Slides e Sheets. Gli abbonati di Verizon avranno così accesso ai modelli sperimentali di intelligenza artificiale di Google e allo strumento Deep Research per sfogliare centinaia di siti e creare rapporti in pochi minuti.
Secondo Verizon, questi strumenti possono trasformare completamente il modo in cui gli utenti lavorano, imparano e creano. Che si tratti di un lavoratore che ha bisogno di ottimizzare le attività quotidiane per risparmiare tempo, di uno studente alle prese con progetti di ricerca o di qualcuno a cui piace semplicemente sperimentare le prerogative dell’AI, questo pacchetto offre una serie di funzionalità che portano la produttività e la creatività a un livello superiore.
“Come primo provider wireless statunitense a offrire un pacchetto basato sull’intelligenza artificiale a un valore incredibile, stiamo mettendo il futuro dell’AI direttamente nelle mani dei nostri clienti, semplificando le attività quotidiane”, commenta Sowmyanarayan Sampath, ceo di Verizon Consumer. “Continueremo a proporre ai nostri clienti di telefonia mobile e Internet nuove offerte e ancora più modi per personalizzare i loro piani in base a come vivono, lavorano e giocano”.
Google AI si aggiunge agli altri add-on del servizio di streaming di Verizon, Disney Bundle, Netflix e Max con pubblicità e YouTube Premium, tutti al prezzo di 10 dollari al mese. L’offerta appena lanciata sarà accessibile ai clienti nuovi ed esistenti tramite l’app My Verizon o il sito ufficiale di Verizon.