Locatelli è Consumer Electronics Director, Laruccia guida il mkt

Pubblicato il 18 Mar 2014

Riorganizzazione aziendale per Lg Electronics Italia: Paolo Locatelli assume il ruolo di Consumer Electronics Director mentre Omar Laruccia mantiene la sua posizione di Mobile Communications (Mc) Business Unit Director e acquisisce il ruolo di Marketing Director. Rispettivamente Paolo Locatelli coordinerà le business unit Home Entertainment, Home Appliances e IT B2C, mentre Omar Laruccia sarà a capo sia della divisione Mobile Communication che del team Marketing. Entrambi rispondono direttamente al Presidente e ceo di LG Electronics Italia.

Paolo Locatelli, Consumer Electronics Director, è dal 2011 alla guida del team Home Entertainment. Laureato in Economia e Commercio, si è sempre occupato di bianco per importanti brand internazionali. Entrato in LG nel 2005, Paolo è stato alla guida delle vendite del bianco in qualità di Home Appliances Sales Director per sei anni.

Giuseppe Omar Laruccia, Marketing and MC Business Unit Director, entrato in LG nel 2011, coordina le divisioni marketing e telefonia con l’obiettivo di aumentare la market share dell’azienda e consolidarne il posizionamento, puntando sull’asset strategico degli smartphone. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie, inizia la sua carriera professionale nel 1997 come Key Account in una multinazionale della FMCG. Successivamente ha acquisito grande esperienza nell’area marketing e commerciale grazie ad una serie di incarichi manageriali nazionali ed internazionali all’interno di grandi aziende multinazionali.

La divisione Home Entertainment verrà guidata da Michele Uslenghi mentre la divisione Home Appliance resta nelle mani di Francesco Salza. Michele Uslenghi, Home Entertainment team leader, entra in LG nel 2003. Porta con sé una lunga esperienza nel settore dell’elettronica di consumo e ha il compito di coordinare la struttura commerciale di LG per TV, Audio Video e Monitor. Francesco Oscar Salza, Home Appliance team leader, approda in LG nel 2005. Laureato in Economia e commercio, ha maturato una significativa esperienza nel settore del bianco, ricoprendo incarichi manageriali nell’area marketing e commerciale all’interno di importanti brand multinazionali e ha ad oggi il compito di gestire e coordinare la struttura commerciale di LG dedicata ai piccoli e grandi elettrodomestici forte di una significativa esperienza nel settore del bianco.

La nuova organizzazione di LG Italia intende promuovere il concetto di “one company, one voice” e conferire all’azienda una personalità sempre più forte e riconoscibile, rendendo LG un’azienda più dinamica e competitiva.

La nuova organizzazione aziendale è già in vigore.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati