Lorenzo Franchini senior advisor

Pubblicato il 13 Mag 2015

Lorenzo Franchini è il nuovo senior advisor di LVenture group. Angel investor e founder di ScaleIT Capital, Franchini ha investito in più di 20 startup operanti in diversi settori e provenienti da Italia, Francia, Spagna, Regno Unito, Israele e Stati Uniti. Con la sua esperienza di investitore a livello internazionale e una importante rete di relazioni – si legge in una nota della società – Franchini darà un’ulteriore spinta alla strategia di crescita di LVenture Group.

Franchini avrà il compito di supportare le startup ad un livello di sviluppo avanzato nel loro percorso verso le exit, accelerando la loro crescita e dimensione con pratiche di business development, internazionalizzazione, finanziamento e M&A.

“Sono onorato dell’incarico ricevuto da LVenture Group, una realtà sempre più importante nel panorama italiano ed europeo dell’early stage venture capital – afferma Franchini – Internazionalizzare nel nostro settore è diventato un obbligo. Spero di portare un contributo fattivo per accelerare la crescita delle migliori realtà del gruppo e scalare a livello internazionale verso la exit”.

Cofondatore di Italian Angels for Growth, il più grande network di business angel in Italia che ad oggi conta 120 soci, Franchini è stato managing director del gruppo fino al 2014. Precedentemente è stato un imprenditore nel settore dell’intrattenimento, vice presidente del Marketing presso Gialloviaggi.it e Stage Entertainment e Manager presso la sede britannica del Gruppo Iveco. Il percorso di executive education internazionale presso la Cranfield School of Management e poi la Stanford University. Fa parte di diversi comitati nazionali e internazionali di valutazione e selezione di startup e ha insegnato angel investing in molte università italiane.

Franchini è la persona giusta per stimolare le nostre startup nello sprint finale di crescita verso l’exi – dichiara Luigi Capello, Ceo di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs – Grazie alla sua esperienza e competenza, avranno una marcia in più per penetrare il mercato e aprirsi a una dimensione internazionale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati