Luca Bozzano responsabile del social shopping

Pubblicato il 07 Ott 2014

Luca Bozzano, 42 anni, entra a far parte di Qui! Group, gruppo attivo nel settore dei titoli di servizio per il welfare aziendale e sociale, nei programmi di loyalty, nei sistemi di pagamento e nelle soluzioni digitali. Bozzano, sotto la guida del Cio Giancarlo Sirtori, lavorerà nell’area Business Development e Strategic Project in qualità di Responsabile dei Progetti di Social Shopping.

All’interno del Gruppo, che quest’anno si appresta a superare i 600 milioni di euro di fatturato, Luca Bozzano si occuperà di progetti strategici di diffusione della piattaforma Web e Mobile che consente ai 20 milioni di clienti del gruppo di acquistare prodotti e servizi in promozione. Inoltre curerà lo sviluppo di nuove opportunità di business con partner strategici nel settore dell’e-commerce.

Bozzano ha maturato esperienza nei settori Digital Marketing e Business Development, in particolare in ambito e-commerce e mobile commerce, lavorando in aziende di consulenza e servizi di rilevanza internazionale. Alle spalle, una carriera decennale in consulenza come Strategic Manager in Accenture Italia.

Poi l’esperienza in Glamoo, dove dal 2009 ha ricoperto il ruolo di Operations Director, occupandosi di supervisione e coordinamento dei processi di business in termini di sviluppo prodotto, esecuzione delle strategie di marketing, definizione di campagne Crm e lancio di programmi di loyalty.

Ha centrato il proprio percorso formativo sui temi del Marketing Strategico e della Business Innovation, con un Master in Business Administration presso la Sda Bocconi, dopo aver conseguito la laurea in Ingegneria Elettrica presso l’Università degli Studi di Genova.

Nel corso della sua carriera ha sviluppato doti di leadership e rilevanti competenze nel Marketing & Brand Management, affermandosi come punto di contatto tra il business e la tecnologia.

Con l’arrivo di Bozzano, Qui! Group, già forte di un parco clienti business di oltre 7000 aziende ed una rete di oltre 150.000 esercizi convenzionati, conferma di voler espandere il proprio business anche all’ambito Retail, intercettando i trend di crescita delle vendite online al dettaglio in Italia, che, le ultime previsioni Netcomm danno in aumento del 17% rispetto allo scorso anno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati