Luca Marinelli Vp vendite e canale area Emea

Pubblicato il 05 Mar 2013

Citrix ha nominato Luca Marinelli Vice Presidente vendite e strategia di canale per l’area Emea. Marinelli entra in Citrix con la responsabilità di tutti gli aspetti relativi ai programmi e alla strategia per i partner Citrix in Emea, inclusi i partner di canale, i Vad, i system integrator e gli strategic alliance partner, tra cui Cisco e Microsoft. In un periodo in cui imprese di tutte le dimensioni abbracciano sempre più gli stili di lavoro mobile e implementano soluzioni cloud-based, Citrix e il proprio ecosistema di partner sono pronti a trarre vantaggio da queste nuove esigenze di business e da questi mercati in rapida crescita.

Nel suo ruolo Marinelli si dedicherà ad alcune priorità chiave di Citrix in Emea per rafforzare le relazioni di Citrix con i partner della distribuzione, elevare le partnership con i system integrator ad un livello più strategico e per lo sviluppo delle alleanze con i principali partner tecnologici, specialmente Cisco.

Luca Marinelli è basato nella sede Citrix di Milano e riporta a Klaus Hofman, Vice Presidente Field Operation in Emea di Citrix. Hofman commenta: “Luca Marinelli è la persona che cercavamo per affrontare questa grande sfida. Lavorerà col il suo team per rafforzare la nostra influenza sui partner, uno degli imperativi della strategia aziendale. Porta con sé una ricchezza di esperienza e conoscenza di cui beneficerà il nostro ecosistema in Europa, Medio Oriente e Africa e gli do il benvenuto in azienda”.

Luca Marinelli arriva in Citrix da Microsoft Italia, dove è stato Senior Director Major&Global Accounts e dove ha ricoperto in precedenza la carica di Director Smb & Partner Division. Prima di entrare in Microsoft, Marinelli ha lavorato in Cisco per dieci anni dove ha ricoperto diverse posizioni come Managing Director Channels in Emea e Director of Channels nella filiale italiana. Ha lavorato anche per Oracle e Ncr/At&t, guidando le strutture di Isv Channel and Accounting Enterprise Customers.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati