Luca Rossi, presidente della regione Latam (Latin America) per Lenovo, succederà a Eric Cador come presidente dell’area Emea. Ad annunciarlo è l’azienda, specificando come per il futuro a Rossi riporteranno sia l’area Latam che Emea. Eric Cador, si legge in una nota della società, lascia Lenovo il 10 maggio, per ritornare al suo lavoro come consulente aziendale.
“Luca ha un’ottima comprovata esperienza di leader, sia fuori che dentro Lenovo – commenta Gianfranco Lanci, Presidente e Coodi Lenovo – Durante quest’anno in cui ha guidato il business in America Latina, ha trasformato i nostri risultati e quote di mercato in questi mercati diversificati e molto complessi. In Emea può contare su una solida base, gettata da Eric, su cui continuare a costruire, e sono certo che con l’esperienza e la leadership di Luca riusciremo a raggiungere i nostri obiettivi ambiziosi, come società”.
Prima di entrare in Lenovo nel 2015, Luca Rossi era stato Presidente dell’area Emea per Acer, dopo aver ricoperto altri ruoli nei sei anni precedenti. Prima di Acer, Luca era stato General Manager di Asus Europa, azienda nella quale era entrato dopo aver fondato e diretto una società di system integration in Italia, per 11 anni.