NorthgateArinso affida nuove responsabilità per Luca Saracino, già Regional Managing Director di Italia, Grecia e Turchia di NorthgateArinso. Saracino ha infatti assunto la responsabilità direttiva dell’intera Europa Meridionale, un cluster nato da poco alla luce della costante espansione dell’azienda e che include, oltre ad alcune realtà minori, i 9 principali paesi dell’area: Italia, Spagna, Portogallo, Belgio, Francia, Lussemburgo, Marocco, Grecia e Turchia.
Saracino, 40 anni, milanese, comincia la sua esperienza in NorthgateArinso (Nga) nel 2007 con l’obiettivo di rafforzare la crescita in Italia, Grecia e Turchia e di consolidarne la leadership nel mercato dei servizi HR. Gli eccellenti risultati realizzati gli hanno consentito di entrare a far parte del Senior Leadership Team, il board mondiale alla guida della società. In qualità di South Europe Vice-President, Saracino sarà il punto di riferimento per migliaia di dipendenti, con la responsabilità di armonizzarne il modus operandi, nell’ottica di una maggiore integrazione tra paesi, e di coordinare la strategia di penetrazione commerciale in una regione che conta oltre 300 milioni di abitanti.
Prima di approdare in NorthgateArinso, il manager ha ricoperto ruoli di responsabilità internazionale nel settore dell’Human Capital Management. In particolare, in qualità di Global e-HR Service Director per Tetra Pak, ha diretto l’ambizioso programma di HR Transformation del gruppo, caratterizzato dall’implementazione del sistema HRIS globale per gli oltre 80 paesi di localizzazione, la creazione di centri servizi e la realizzazione del Business Process Outsourcing per i mercati chiave.
“Diamo il benvenuto a Luca nel Senior Leadership Team – commenta Kobe Verdonck, Chief Sales Officer di Nga – certi dell’importante contributo che saprà offrire alla strategia di crescita di NorthgateArinso in un’area ricca di potenzialità quale il Sud Europa”.