Ennio Lucarelli è stato confermato alla presidenza di Confindustria servizi innovativi e tecnologici. Ad eleggerlo è stata l’assemblea della federazione con 597 voti su 607, accogliendo la proposta che era stata avanzata dalla Giunta.
Confindustria servizi innovativi e tecnologici, di cui Lucarelli è presidente dal 2012, rappresenta nel sistema Confindustria i servizi innovativi e le tecnologie Ict (software, cloud, outsourcing, servizi e applicazioni satellitari), i servizi energetici, il facility management, le imprese creative e la cultura, il gioco e l`intrattenimento, la comunicazione ed il marketing, i media, nonché i servizi professionali di ingegneria e di consulenza, la certificazione di conformità, i servizi per il credito e finanziari.
“La Federazione ha fatto un grande lavoro in questo ultimo anno – afferma Lucarelli – entrando a pieno titolo nel processo di riforma di Confindustria e confermandosi tra le Federazioni di settore della cosiddetta riforma Pesenti. Lavoreremo per valorizzare questo percorso con nuove aggregazioni e forti alleanze all’interno del sistema, per rafforzare la rappresentanza dei servizi innovativi e tecnologici e, in senso più ampio, dei Business services”.