L'OPERAZIONE

Lutech acquisisce Nest2, avanti tutta sui servizi IT gestiti

L’acquisizione punta ad ampliare il know-how nel settore dei managed services del system integrator: focus su servizi Soc e Noc. L’Ad Tullio Pirovano: “Più sicurezza per i nostri clienti”

Pubblicato il 07 Mag 2018

Tullio-Pirovano-Lutech1

Lutech Group compra Nest2, azienda italiana specializzata nel settore dei servizi gestiti a supporto di soluzioni complesse di networking, security, information technology e compliance. Il system integrator arricchisce così la propria offerta di servizi per supportare i  clienti nella gestione di infrastrutture Ict.

“Nest2 si inquadra nella strategia di crescita e sviluppo di Lutech Group – spiega Tullio Pirovano, Ad di Lutech Group – Nest2 rappresenta il Service Operating Center sul quale il gruppo intende consolidare la propria offerta di servizi avanzati di Soc (Security operations center) e Noc (Network operations center)  con copertura h 24 e sette giorni su sette, attraverso una proposta integrata end-to-end per la gestione completa dell’infrastruttura IT e della sicurezza dei nostri clienti”.

Le strutture Noc e Soc di Nest2 coprono tutte le fasi operative dei servizi, in outsourcing completo, grazie a professionisti altamente qualificati. Si tratta di strutture che gestiscono importanti volumi con Kpi qualitativi d’eccellenza e certificate secondo i più importati standard internazionali (Iso9001, Iso27001, Iso14001).

“Siamo soddisfatti di questa operazione, che permetterà a Nest2 di rafforzare il proprio posizionamento nel settore dei servizi gestiti attraverso un’offerta più ricca e rivolta a una base clienti molto più estesa – sottolinea Davide Greggio, Ad di Nest2 – Nest2 mette a disposizione del gruppo Lutech nuove competenze e capacità operative con la garanzia di alta qualità ed economicità grazie ad economie di scala rese possibili dalle nostre consolidate strutture di Noc e Soc. Contestualmente Nest2 potrà rafforzare e ampliare i servizi per i propri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati