Anche l’esperienza dei videogame diventa “all digital”. Dal sette maggio arriverà infatti sul mercato italiano la Xbox One S All-digital edition, la prima versione della console di Microsoft che non consente l’utilizzo di dischi, ma soltanto di giochi scaricati dallo store online.
Una nuova generazione del prodotto pensata – si legge in una nota – pergli appassionati di videogiochi che preferiscono fruire dei propri contenuti in digitale, “Ispirata dall’esperienza e dall’evoluzione delle abitudini di consumo dei giocatori, da sempre centrali nella progettazione di nuove soluzioni gaming”.
Nell’offerta di lancio della nuova console, per la quale sono partiti i pre-ordini e che arriverà sul mercato dal 7 maggio al prezzo di 299,99 euro, sono inclusi anche tre giochi tra i più popolari tra gli appassionati di videogame: Minecraft, Forza Horizon 3 e Sea of Thieves.
Tra le novità che riguardano la console c’è anche una nuova formula di abbonamento, “Xbox Game Pass Ultimate”, che combinerà gli attuali Xbox Game Pass e Xbox Live Gold in un unico servizio al costo di 12,99 euro mensili.
Rimangono anche nel nuovo modello le opportunità per gli amanti dello streaming, che potranno accedere ai contenuti in 4K delle piattaforme di intrattenimento come Netflix e Amazon prime video.