L'OPERAZIONE

Mail.ru cede quote in Facebook e incassa 320 milioni di dollari

La net company russa vende una partecipazione dello 0,75% detenuta nel social network. La società del magnate Alisehr Usmanov ha partecipazioni anche in Groupon e Zynga

Pubblicato il 25 Ott 2012

social-network-facebook-111212162506

Mail.ru, la net company russa del miliardario Alisher Usmanov, ha ceduto una quota dello 0,75% detenuta in Facebook, pari a 16 milioni di azioni, incassando 320 milioni di dollari. Usmanov, che ha fatto la sua fortuna nel settore siderurgico e minerario, aveva rilevato una quota del 10% in Facebook nel 2009 insieme all’altro magnate russo Juriy Milner.

In concomitanza con il debutto di Facebook in borsa del 18 maggio Usmanov ha ceduto gran parte delle azioni, incassando 745 milioni di dollari, usati poi per la distribuzione di dividendi speciali agli azionisti di Mail.ru, quotata a Londra due anni fa.

Mail.ru detiene quote anche in altre net company americane, in particolare Groupon e Zynga. Quote che potrebbero essere vendute a tempo debito, fa sapere l’azienda.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati