Main partner della Social Media Week 2013

Pubblicato il 18 Feb 2013

Telecom Italia è main partner di Social Media Week 2013, evento che s’inaugura oggi a Milano e che prosegue fino al 22 febbraio con l’obiettivo di raccontare esperienze, idee e novità legate al mondo della comunicazione digitale e dei social media.

L’appuntamento milanese di Social Media Week 2013 rappresenta l’unica tappa italiana della manifestazione internazionale, che ha luogo in altre 9 città: Amburgo, Copenhagen, Lagos, Miami, New York, Parigi, Singapore, Tokio e Washington. Il tema centrale di questa edizione, “Open & Connected: Principles for a Collaborative World”, indaga in particolare l’influenza dei media digitali negli usi e costumi della nostra vita quotidiana.

Telecom Italia, in qualità di abilitatore tecnologico, è attivamente impegnata a rendere Social Media Week un evento globale: un ricco palinsesto di eventi viene trasmesso gratuitamente live e on demand su telecomitalia.com/smw13, mentre il racconto della manifestazione può essere seguito sugli account social del Gruppo su Facebook http://www.facebook.com/TelecomItalia e Twitter @telecomitaliaTw.

Social Media Week è l’occasione per mettere in evidenza alcune delle principali iniziative che Telecom Italia mette in atto per fronteggiare il digital divide culturale nel nostro Paese.

In collaborazione con il progetto Navigare Insieme (www.navigareinsieme.org), destinato a promuovere la cultura digitale negli over 60, sono in programma due interventi: la videolezione “Aiuto, mia mamma è connessa” e “Essere smart a tutte le età”, tavola rotonda sull’utilità del web durante la terza età.

Al tema delle reti di nuova generazione e alle potenzialità delle nuove tecnologie 4G è dedicato il panel “Web Everywhere! L’impatto delle reti di quarta generazione sulla nostra vita quotidiana” realizzato in collaborazione con TIM mentre “Smart cities, aspirazioni e best practice” approfondisce il tema dell’incidenza della rete applicata alle varie componenti delle città del futuro.

Telecom Italia promuove due importanti momenti di riflessione: “Governi, piazze, mercati e palazzi. Come Twitter cambia il mondo“ con Matthias Lufkens, ex Head of Digital Media del World Economic Forum sull’incidenza sociale dei media digitali e “Facciamoci avanti – Le donne, il lavoro e la voglia di riuscire” sulla vita in azienda nelle nuove multinazionali del terzo millennio.

Telecom Italia ha inoltre organizzato una serie di attività di engagement per il pubblico più giovane in collaborazione con la community degli Instagrammers e partecipa al social media week party di mercoledì notte dedicato alle sonorità elettro-acustiche d’avanguardia con il DJ berlinese Pantha Du Prince.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati