Nell’ambito della propria strategia di espansione sul mercato
italiano, Adp Byte annuncia la nomina di Armando Mantovani a Vp
Sales e Marketing Italia. Mantovani sarà anche responsabile della
nuova direzione Sales Adp Byte. “Il coordinamento della nuova
direzione commerciale è una sfida impegnativa ma anche molto
appassionante – ha dichiarato Mantovani – Oggi Adp Byte si
presenta sul mercato con un’offerta unica, ampia e scalabile,
puntando a diventare un partner affidabile per tutte le aziende
che, a prescindere dalla loro dimensione e dal settore di
appartenenza, sono alla ricerca di soluzioni e servizi di
eccellenza nell’ambito della Gestione delle Risorse Umane”.
L’obiettivo strategico della Direzione Sales è quello di
ampliare la presenza di Adp Byte sul mercato italiano in maniera
capillare e su tutti i livelli. Per questo motivo, sono stati
creati dei team dedicati a segmenti particolari: la divisione New
Sales Major Account coordinata da Alexander Nedeljkovitch e
responsabile dei grandi clienti; la divisione New Sales National
Account coordinata da Paolo Brossa e responsabile dei clienti
medio-piccoli; la divisione Client Base Outsourcing coordinata da
Paolo Anzani e responsabile dei clienti in outsourcing e infine la
divisione Client Base Licenza, coordinata da Michele Carbone e
responsabile dei clienti in licenza. Completano il team Paolo
Torri, coordinatore della divisione Presales, e Mariarita
Fallarino, responsabile della funzione Sales Operation.
Classe 1957, grande appassionato di aviazione, enogastronomia e
viaggi, Armando Mantovani ha iniziato la sua carriera professionale
come System Engineer presso Fiat Enti Centrali. Nel 1985 entra in
Formula come Senior Consultant e Project Leader, diventando
successivamente responsabile delle Operazioni Internazionali,
responsabile Divisione Soluzioni Applicative e dal 1996 Direttore
della Linea Erp. Dal 1991 al 1993 ha ricoperto anche l’incarico
di amministratore delegato della consociata spagnola. Nel corso del
1998 entra a far parte del Consiglio di amministrazione.
Nel 2000 arriva in Byte come direttore Marketing Strategico e
Alliances e cura la definizione delle linee di sviluppo strategico
della società. In questo incarico supporta la proprietà Byte
nelle numerose operazioni di M&A effettuate in quel periodo,
curando la definizione dei Business Plan e dei Piani Industriali
delle principali acquisizioni. Nel gennaio 2002 diventa consigliere
di amministrazione della controllata Cata Informatica – oggi Byte
Sistemi Informativi – e nel gennaio 2003 assume la responsabilità
delle Customer Relationship del Gruppo Byte. Nel 2005 arriva anche
l’incarico di direttore commerciale dell’azienda.