Maps, pmi innovativa quotata su Euronext Growth Milan attiva nel settore della digital transformation, annuncia il perfezionamento dell’acquisizione del 70% del capitale sociale di Informatica e Telecomunicazioni (I-Tel). Obiettivo dell’operazione: consolidare il proprio posizionamento, per fornire un’offerta di soluzioni sempre più completa, soprattutto in ambito healthcare. I-Tel offre infatti servizi sinergici a quelli di Maps, proponendo una suite di prodotti volti a semplificare e ottimizzare l’interazione tra persone e strutture, facendo della multicanalità l’elemento centrale e distintivo.
In particolare, attraverso una piattaforma proprietaria di gestione e ottimizzazione della multicanalità, I-Tel è in grado di fornire servizi ad un ampio portafoglio clienti del settore privato e pubblico, con una importante focalizzazione sul settore sanitario, dalla telemedicina a strumenti di gestione delle interazioni tra cittadini e strutture, quali assistenti virtuali e contact center multicanale.
Acquisto diretto e sottoscrizione di nuove azioni
L’accordo prevede l’acquisto da parte di Maps del 49,90% del capitale sociale di I-Tel al prezzo di 2.903.629,80 euro, corrisposto per cassa mediante l’utilizzo di fondi immediatamente disponibili. Il restante 20,10% sarà conferito mediante sottoscrizione di un aumento di capitale riservato di Maps da parte di Mmw, attuale socio di maggioranza di I-Tel, con l’acquisto di 231.604 azioni di nuova emissione al prezzo di 5,05 euro, per un totale di 1.169.600,20 euro. A seguito dell’aumento di capitale, il capitale sociale sarà pari ad euro 1.370.950,28, composto da 11.657.494 azioni ordinarie, prive di valore nominale.
La relazione del consiglio di amministrazione che illustra i termini e le condizioni dell’aumento di capitale, nonché le ragioni sottese all’esclusione del diritto di opzione e i criteri adottati per determinare il prezzo di emissione delle nuove azioni, è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito internet di Borsa Italiana e sul sito internet www.mapsgroup.it, Sezione “Investor relations”.
Ad esito dell’operazione, Maps deterrà una partecipazione al capitale di I-Tel pari al 70%, mentre il restante 30% sarà detenuto da Mmw.