Marco Massara direttore marketing

Pubblicato il 07 Nov 2012

MailUp, società italiana specializzata in applicazioni per il direct marketing multicanale, nomina Marco Massara a Direttore Marketing. Classe 1977, Marco Massara approda in MailUp portando con sé un bagaglio professionale ricco di competenze maturate in ambito Internet e Social Marketing e Seo e di progetti multimediali di marketing integrato.

“Sono molto lieto che Marco Massara sia entrato a far parte della nostra squadra. Una squadra unita, collaborativa e che sono certo Marco sarà in grado di rendere ancor più competitiva, grazie ad una vision orientata agli obiettivi davvero innovativa”, ha dichiarato Nazzareno Gorni, General Manager di MailUp. “Marco Massara ed io parliamo la stessa lingua: lui è un vero e proprio specialista di Internet Marketing, mentre io coltivo e metto a frutto da anni la mia passione per l’email marketing. Da qui alla fusione delle nostre competenze il passo è stato breve. Obiettivo comune, per i prossimi mesi, è incrementare e sostenere il business aziendale tramite un approccio di marketing analitico, dove ogni decisione parta da dati verificati e sempre tracciabili”.

Nel 2000, Marco Massara consegue la laurea in Tecnologie della Comunicazione presso l’Università della Svizzera Italiana, dando il via a un percorso professionale improntato sull’approfondimento, con metodi scientifici, degli aspetti linguistico-semantici di corpi di testo e delle modalità di comunicazione su internet, con particolare attenzione ai motori di ricerca e alle dinamiche dialogiche delle email.

Nel corso della sua carriera professionale, ricopre il ruolo di Web Marketing Manager prima, in seguito diventa Direttore delle Divisioni Search Marketing e Social Marketing in Businessfinder.it, dove si occupa di consulenza, strategia e direzione di progetti di internet marketing.

Marco Massara è inoltre docente universitario, formatore al Master Iulm “Social Media Marketing & Web Communication”, articolista nella sezione Tech&Web de ilGiornale.it e co-autore del libro “Social Media Marketing” di cui ha curato il capitolo relativo al “Mobile search e social marketing”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati