Hitachi Data Systems Corporation (HDS), società interamente controllata da Hitachi, annuncia oggi la nomina di Marco Tesini a Country Manager della filiale italiana. Tesini riporterà a Emmanuel Villion, Vice President Southern Region ed assumerà anche la carica di amministratore delegato.
“Marco Tesini possiede una solida esperienza nell’ambito dell’Information Technology e una profonda conoscenza delle dinamiche di mercato delle grandi aziende nel settore pubblico e privato e dell’ecosistema dei partner” ha dichiarato Emmanuel Villion, Vice President Southern Region. “Siamo certi che sotto la sua guida la filiale italiana continuerà a crescere e rafforzerà le sinergie in essere con le aziende che sono nostre clienti ed avvierà nuove partnership con le imprese che sapranno riconoscere nelle nostre tecnologie e nelle nostre soluzioni un reale vantaggio per il proprio business”.
Laureato in Economia all’Università Sapienza di Roma e con un MBA alla Emlyon Business School, Tesini ha maturato una vasta esperienza nel settore IT attraverso una lunga e brillante carriera in Bull e successivamente consolidata all’interno di Unisys con posizioni manageriali di crescente responsabilità.
Nel commentare la sua nomina a Country Manager della filiale italiana di HDS, Tesini, Country Manager Italia, ha dichiarato: “Ho accolto questa nuova sfida professionale con grande entusiasmo. Hitachi Data Systems è una società dinamica ed estremamente innovativa, impegnata a trasferire alle aziende il valore strategico dell’IT per la crescita del business attraverso la Digital Transformation. Il mio impegno è quello di contribuire con passione al successo dei clienti e dei partner di Hitachi Data Systems nel mercato italiano”.