Marcu a capo delle vendite in area Cmc

Pubblicato il 01 Feb 2011

Alcatel-Lucent annuncia la nomina di Giovanni Marcu a responsabile
Vendite, del gruppo Enterprise di Alcatel-Lucent per l’area Cmc
– Central Mediterranean Countries – che include Italia, Grecia,
Israele, Malta e Cipro, e riporta direttamente a Moreno
Ciboldi.

Nella sua nuova posizione si occuperà di promuovere la vendita
delle soluzioni Alcatel-Lucent nell’area, attraverso gli
operatori, con una struttura di vendita dedicata, dislocata sul
territorio Italiano.

“La nomina di Giovanni Marcu risponde all’obiettivo strategico
della divisione Enterprise di Alcatel-Lucent di rafforzare ed
espandere il mercato delle proprie soluzioni”, commenta Moreno
Ciboldi vice president del gruppo Enterprise per l’area Cmc.
“Sono quindi lieto di annunciare il suo ingresso in azienda e
sono certo che la sua esperienza e profonda conoscenza del mercato,
saranno un patrimonio prezioso per Alcatel-Lucent, che attraverso
una nuova struttura di territorio, da lui gestita, potra meglio
approcciare, nelle varie regioni, clienti nuovi ed
esistenti.”

Marcu che inizia la sua carriera professionale nel 1990 in
Datalink, ha lavorato per alcune delle principali aziende
nell’ambito del Networking, tra cui Cabletron System, Xylan
Italia, e Lucent Technology dove, in qualità di South Europe New
Carrier Business manager per l’Italia, la Grecia e la Turchia, si
è occupato dello sviluppo delle attività di vendita per il canale
diretto e indiretto.

Nel 2000 entra in Cisco dove cresce fino a ottenere l’incarico,
nel 2009, di Sales director SP & Digital Media con il compito di
coordinare grandi aziende tra cui Fastweb, Wind, H3G, Tiscali e
Digital Media occupandosi della definizione delle strategie di
vendita e delle iniziative sul Broadband

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati