Mario Franci è stato nominato vicepresidente per i servizi di bordo di Inmarsat, società specializzata in comunicazioni satellitari per il mobile. Come componente della squadra di management per il settore dell’aviazione, Franci si focalizzerà sullo sviluppo dell’equipaggiamento per le cabine, lavorando con le compagine aeree per la commercializzazione congiunta dei servizi.
Prima di questo incarico Franci era stato vicepresidente del comparto delle comunicazioni per l’aviazione in Europa di Inmarsat, e aveva guidato il settore “Aria-terra” dell’ ”European aviation network” annunciato di recente, il primo servizio di connettività in Europa rivolto ai passeggeri a combinare un’avanzata rete satellitare con il network Lte terrestre. Franci, spiega Inmarsat in una nota – continuerà a supervisionare la commercializzazione di Ean anche nel suo nuovo ruolo.
“Mario ha dato un contributo considerevole al team aviazione di Inmarsat nel suo precedente ruolo di vicepresidente – afferma Leo Mondale, presidente di Inmarsat Aviation – In particolare, è stato essenziale nell’appena lanciato European Aviation Network, che trasformerà la connettività in volo per i passeggeri sulle rotte europee. Le sue grandi competenze, l’esperienza e si suoi contatti nel mondo dell’industria ne fanno la persona ideale per guidare lo sviluppo del nostro business dei servizi a bordo, che sta progressivamente acquistando importanza”.