Mark Phibbs nuovo Vp Marketing area Emea

Pubblicato il 26 Feb 2013

Adobe Systems ha annunciato la nomina di Mark Phibbs nel ruolo di Vicepresidente Marketing per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Adobe. Phibbs, che riporterà ad Ann Lewnes, Chief Marketing Officer, avrà la responsabilità di implementare la notorietà sul mercato delle soluzioni innovative Adobe Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud.
Phibbs è entrato in Adobe nel 2003 con il ruolo di Marketing Director per l’area Asia-Pacifico. Dopo sei anni in tale ruolo, a Phibbs è stata affidata la responsabilità di gestire la strategia Global Channel Marketing di Adobe, mansione che si è aggiunta alla guida delle attività di Marketing per l’area Apac

In questo duplice ruolo, Phibbs ha dimostrato esperienza e capacità di leadership sviluppando programmi di marketing inter-regionali per promuovere la notorietà, la conoscenza e le vendite dei prodotti. La nomina di Phibbs giunge nel momento più opportuno per Adobe, che ha recentemente nominato Mark Zablan nel ruolo di presidente Emea e ha accelerato la trasformazione della società nelle attività Digital Marketing e Digital Media.

Prima di entrare in Adobe, Phibbs, che è di nazionalità australiana, ha ricoperto consecutivamente varie posizioni dirigenziali presso Ibm e Microsoft lavorando per quest’ultima presso le sedi in Australia, Germania e Cina. L’ultima carica ricoperta è stata quella di Managing Director a Hong Kong.

“È un momento entusiasmante per Adobe che sta concentrando i propri sforzi nella transizione verso Creative Cloud e Marketing Cloud che sono gli elementi che indirizzeranno l’attività della società nel futuro. Il marketing svolge un ruolo strumentale in questa fase di cambiamento – ha detto LewnesMark Zablan, Presidente Emea, ha così commentato la nomina: “Mark Phibbs è in Adobe da otto anni e porta con sé una vasta conoscenza ed esperienza per quanto riguarda la capacità di comprendere tanto la visione quanto la strategia di Adobe per l’area Emea. Questa scelta offre a Mark Phibbs e a noi la grande opportunità di collaborare alla crescita delle attività Digital Media e Digital Marketing nel mercato Emea e di soddisfare i nuovi bisogni dei nostri clienti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati