Adobe Systems ha annunciato la nomina di Mark Phibbs nel ruolo di Vicepresidente Marketing per l’area Europa, Medio Oriente e Africa (Emea) di Adobe. Phibbs, che riporterà ad Ann Lewnes, Chief Marketing Officer, avrà la responsabilità di implementare la notorietà sul mercato delle soluzioni innovative Adobe Creative Cloud e Adobe Marketing Cloud.
Phibbs è entrato in Adobe nel 2003 con il ruolo di Marketing Director per l’area Asia-Pacifico. Dopo sei anni in tale ruolo, a Phibbs è stata affidata la responsabilità di gestire la strategia Global Channel Marketing di Adobe, mansione che si è aggiunta alla guida delle attività di Marketing per l’area Apac
In questo duplice ruolo, Phibbs ha dimostrato esperienza e capacità di leadership sviluppando programmi di marketing inter-regionali per promuovere la notorietà, la conoscenza e le vendite dei prodotti. La nomina di Phibbs giunge nel momento più opportuno per Adobe, che ha recentemente nominato Mark Zablan nel ruolo di presidente Emea e ha accelerato la trasformazione della società nelle attività Digital Marketing e Digital Media.
Prima di entrare in Adobe, Phibbs, che è di nazionalità australiana, ha ricoperto consecutivamente varie posizioni dirigenziali presso Ibm e Microsoft lavorando per quest’ultima presso le sedi in Australia, Germania e Cina. L’ultima carica ricoperta è stata quella di Managing Director a Hong Kong.
“È un momento entusiasmante per Adobe che sta concentrando i propri sforzi nella transizione verso Creative Cloud e Marketing Cloud che sono gli elementi che indirizzeranno l’attività della società nel futuro. Il marketing svolge un ruolo strumentale in questa fase di cambiamento – ha detto Lewnes – Mark Zablan, Presidente Emea, ha così commentato la nomina: “Mark Phibbs è in Adobe da otto anni e porta con sé una vasta conoscenza ed esperienza per quanto riguarda la capacità di comprendere tanto la visione quanto la strategia di Adobe per l’area Emea. Questa scelta offre a Mark Phibbs e a noi la grande opportunità di collaborare alla crescita delle attività Digital Media e Digital Marketing nel mercato Emea e di soddisfare i nuovi bisogni dei nostri clienti”.