La Lega 2.0 avrà una voce sola e per la comunicazione punterà sul web con un nuovo portale internet che sarà l’organo ufficiale della comunicazione sostituendosi al vecchi sito e ai più tradizionali organi di partito come radio, giornale (La Padania) e tv. E’ quanto annuncia Roberto Maroni durante la conferenza da Milano per presentare la sua nuova squadra.
“Colgo l’occasione- spiega il segretario federale- per dire che sul tema della comunicazione, dentro e fuori dalla Lega, stiamo lavorando intensamente, vogliamo fare un portale integrato con giornale e radio, con una intranet per i militanti, che diventi l’organo ufficiale. Davide Caparini avrà la responsabilità del Dipartimento Media e informazione ed entro la fine del del mese partirà il nuovo sistema comunicazione della Lega”.
Il segretario aggiunge che “Portale, giornale, radio e tv avranno una loro evoluzione. Saremo molto attivi soprattutto sulla rete e sui social network”. Poi sottolinea che occorre “dare un coordinamento” agli organi di comunicazione della Lega “per dare un messaggio univoco visto che spesso l’entusiasmo dei nostri militanti e dirigenti può creare confusione perché ci sono posizioni diverse”. Compito di Caparini, continua Maroni, “sarà quello di garantire la voce unica della Lega sui grandi temi in modo che sia un riferimento per tutti”.