Mary McDowell subentra a Peter Leav come Ceo di Polycom, società globale che supporta le imprese nel raggiungere nuovi livelli di collaborazione di gruppo, efficienza e produttività, attraverso le potenzialità della human collaboration. Ad annunciarlo è la società insieme a Siris Capital, con la carica che sarà effettiva in prossimità della fusione di Polycom con un’affiliata di Siris Capital.
Peter Leav rimarrà in qualità di Ceo e parte integrante del board esecutivo finché la transazione sarà conclusa, tra settembre e ottobre 2016, sulla base dell’adempimento di alcuni provvedimenti normativi e altre consuete condizioni di chiusura accordi.
Mary McDowell è technology executive e ha guidato aziende multinazionali di grande fatturato nei settori mobile, consumer ed Enterprise. Attualmente è Executive Partner in Siris Capital. In precedenza, era stata Evp Mobile Phones in Nokia, dove ha assunto responsabilità P&L a livello globale del business dei dispositivi mobile, del software e dei servizi digitali in generale. E’ entrata in Nokia nel 2004 alla guida del mercato delle soluzioni Enterprise e in seguito ha ricoperto il ruolo di Chief Development Officer. Mary McDowell ha anche raggiunto posizioni senior all’interno di Compaq Computer e Hewlett Packard. Ha preso parte ai board esecutivi di Autodesk, Bazaarvoice e UBM plc.