Massoli channel manager della filiale italiana

Pubblicato il 02 Mag 2012

CommVault nomina Roberto Massoli Channel Manager della filiale italiana. In questo ruolo, Massoli avrà il compito di Ict, avendo ricoperto ruoli di crescente responsabilità in diverse realtà del settore. Prima del suo ingresso in CommVault, ha lavorato come Advisory Technical Consultant in EMC, esperienza alla quale è approdato dopo 5 anni in Symantec, dove era Commercial Pre-sales Team Leader e Partner Service Manager.

La nomina di Massoli si inserisce in un più generale rafforzamento delle attività e strutture di canale di CommVault che, da sempre, si rivolge al mercato con un modello 100% indiretto. Per sfruttare al meglio le opportunità e rispondere alle necessità dei clienti finali che richiedono un approccio sempre più consulenziale, CommVault rafforzerà il programma di canale per mettere a disposizione dei propri partner nuovi ed importanti strumenti per un’interazione di successo con il cliente.

Compito del manager sarà anche quello di ampliare il canale esistente con l’ingresso di nuove realtà e di rafforzare e rendere ancora più profittevoli i rapporti con i partner già in essere.

“Il canale riveste per CommVault un’importanza sempre più significativa, perché ci consente di arricchire di valore le nostre soluzioni portandole agli utenti finali”, spiega Cristian Meloni, PreSales and Professional Service Manager di CommVault. “La nomina di Massoli intende rafforzare questo aspetto del nostro business, facilitando l’adozione di una soluzione di data management come Simpana che offre alle aziende un controllo senza precedenti sulla crescita, sui costi e sui rischi connessi alla gestione dei dati”.

“Distributori e partner rappresentano per CommVault un forte asset, da supportare nel modo più adeguato per poter sempre soddisfare al meglio le richieste dei clienti in un mercato competitivo e dinamico”, commenta Roberto Massoli. “Tra i miei compiti principali ci sarà l’ingaggio di nuovi partner e la definizione di strumenti e metodologie che mettano a disposizione dei partner le competenze, il supporto e la presenza necessari a garantire un rapporto sempre più fruttuoso con il cliente.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati