Matteo Franchina a capo della BU IT & Telco

Pubblicato il 18 Giu 2012

Matteo Franchina è il nuovo BU Manager IT & Telco di FG Distribuzione. Nato a Luino (VA) nel 1980, Franchina dopo essersi laureato in Relazioni Pubbliche presso la libera università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano e aver frequentato un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano, ha dato inizio alla sua carriera in Carrefour come Buyer e Category Manager IT.

Dopo l’esperienza iniziale, il manager approda in Mediamarket dove ricopre dapprima il ruolo di Buyer e poi di Department Manager. Lascia l’azienda nel 2010 per provare un’esperienza internazionale in Pixmania, leader europeo del commercio on-line, come Purchasing Manager per l’Italia.

Franchina si interfaccierà direttamente con Mario Pontini – Direttore Commerciale – coadiuvandone le attività e le politiche e le strategie commerciali per ogni brand.

“Ho accolto questa nuova responsabilità al fianco di un’azienda in forte crescita ed evoluzione come Fg Distribuzione – afferma Franchina – come naturale proseguimento di una evoluzione professionale. Il consolidamento dell’azienda e l’acquisizione di nuovi importanti brand rappresentano per tutti noi, un ulteriore strumento di crescita e ci danno l’occasione di presentarci più come insieme di elementi sinergici e proattivi di un gruppo che singoli responsabili di una realtà aziendale. Credo che la forza di FG Distribuzione sia rappresentata dall’affiatamento di un gruppo di persone che hanno messo in comune le rispettive esperienze e competenze tecniche, una risposta – concreta ed esaustiva – alle richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo”.

In aziendaFranchina, risponderà direttamente all’amministratore delegato Roberto Panfili.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati