FG Distribuzione nomina Matteo Franchina, nuovo BU Manager IT & Telco. Nato a Luino (VA) nel 1980, Matteo Franchina dopo essersi laureato in Relazioni Pubbliche presso la libera università di Lingue e Comunicazione Iulm di Milano e aver frequentato un Master in Brand Communication presso il Politecnico di Milano, ha dato inizio alla sua carriera in Carrefour come Buyer e Category Manager IT.
Dopo l’esperienza iniziale, Matteo Franchina approda in Mediamarket dove ricopre dapprima il ruolo di Buyer e poi di Department Manager. Lascia l’azienda nel 2010 per provare un’esperienza internazionale in Pixmania come Purchasing Manager per l’Italia.
Matteo Franchina si interfaccierà direttamente con Mario Pontini – Direttore Commerciale di FG Distribuzione – coadiuvandone le attività e le politiche e le strategie commerciali per ogni brand.
“Gli obiettivi dell’azienda si rispecchiano fedelmente in quello che è il modo di affrontare il lavoro dei nuovi arrivati – afferma Roberto Panfili ceo di FG Distribuzione – e siamo molto fiduciosi ed orgogliosi di questa nuova figura professionale“.
“Ho accolto questa nuova responsabilità al fianco di un’azienda in forte crescita ed evoluzione come FG Distribuzione – afferma Matteo Franchina – come naturale proseguimento di una evoluzione professionale. Il consolidamento dell’azienda e l’acquisizione di nuovi importanti brand rappresentano per tutti noi, un ulteriore strumento di crescita e ci danno l’occasione di presentarci più come insieme di elementi sinergici e proattivi di un gruppo che singoli responsabili di una realtà aziendale. Credo che la forza di FG Distribuzione sia rappresentata dall’affiatamento di un gruppo di persone che hanno messo in comune le rispettive esperienze e competenze tecniche, una risposta – concreta ed esaustiva – alle richieste di un mercato sempre più complesso e competitivo”.
Matteo Franchina, risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Roberto Panfili.