Maurizio Riva direttore clienti multinazionali

Pubblicato il 21 Mag 2013

Maurizio Riva è stato nominato nuovo Direttore Clienti Multinazionali di Intel Emea. Nel suo nuovo ruolo all’interno della divisione Sales & Marketing Group di Intel Emea avrà la responsabilità di sviluppare in Europa, Medio Oriente ed Africa le collaborazioni e le sinergie tra Intel e i principali produttori internazionali di computing technology. Primo italiano in Intel ad assumere un ruolo di rilievo internazionale all’interno del board dell’area Emea, riporterà d’ora in poi direttamente a Christian Morales, General Manager di Intel Emea e Vice President di Intel Corporation.

Riva è entrato in Intel Italia ancora nel 2001, occupando in oltre dodici anni di carriera diverse posizioni nell’ambito della divisione Sales & Marketing Group di Intel. Fino all’attuale nomina, ha ricoperto il ruolo di Intel Account Director Acer Group Emea, con la responsabilità dello sviluppo delle relazioni commerciali con uno dei più importanti clienti Oem (Original Equipment Manufacturer) di Intel a livello mondiale.

Prima di fare il suo ingresso in Intel, ha ricoperto ruoli di rilievo in alcune importanti aziende dell’Ict internazionale, come Selesta Networks, – dove si è occupato dei primi progetti italiani Voce/Dati di Metropolitan Area Network – Novell Italia e Sun Microsystems, nella divisione Microelectronics e con la responsabilità di definire le strategie di vendita per l’Italia nel settore Microprocessori UltraSparc/microSparc.

Nel 1997, infine, Riva apre la filiale Italiana di Xircom con la responsabilità di sviluppare il business basato su tecnologie mobile per i clienti aziendali, e, dopo l’acquisizione della stessa società da parte di Intel Corporation nel 2001, comincia la sua carriera in Intel Italia.

Nato nel 1963 a Piacenza, Riva è laureato in Ingegneria Elettronica al Politecnico di Milano; è coniugato e ha un figlio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati