Maurizio Sapio Sales Director per l’Italia

Pubblicato il 23 Nov 2012

Lectra, produttore di soluzioni tecnologiche integrate per le industrie che utilizzano materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi) annuncia la nomina di Maurizio Sapio in qualità di Sales Director per l’Italia.

Maurizio Sapio, che risponde a Fabio Canali, Direttore Generale per l’Italia, lavora presso la sede di Milano. La sua nomina fa parte della strategia di Lectra atta a rafforzare i team locali, fornendo un solido supporto e risorse ai clienti in tutti i mercati, in particolare quello del fashion, per ottimizzare i processi e aumentare la qualità e le prestazioni globali.

“Un gran numero di clienti italiani si colloca nell’industria del fashion e le nostre soluzioni collaborative di design e prototipazione 3D si adattano perfettamente alle loro esigenze. La moda è uno dei pochi settori industriali che produce in media l’80% di prodotti nuovi ogni anno in tutto il mondo. Inoltre i consumatori finali chiedono sempre più personalizzazione e varietà; è quindi necessario che i processi dei nostri clienti evolvano di conseguenza, per affrontare la molteplicità di modelli e i volumi minori che ciò implica”, ha dichiarato Daniel Harari, Ceo Lectra.

“La ormai consolidata tradizione italiana di creare prodotti di altissima qualità, dagli articoli di moda di lusso alle automobili di alta gamma e gli arredi di design, rende questo mercato un candidato ideale per le soluzioni top of the range di Lectra – ha dichiarato Fabio Canali, Direttore Generale di Lectra Italia – Questo, unito al nostro impegno di essere vicini al cliente, ci ha portato a investire nel nostro team. L’esperienza di Maurizio sarà decisiva nel supportare i clienti nello sviluppo e integrazione delle nostre soluzioni chiavi in mano, nel proporre consulenza, formazione e guida nella gestione del cambiamento, oltre ai servizi tradizionalmente associati a Lectra”.

Maurizio Sapio ha 15 anni di esperienza nell’industria informatica, in particolare nel settore delle vendite, presso aziende quali Oracle, PeopleSoft e Ibm. Ha una laurea in Ingegneria Informatica conseguita presso il Politecnico di Milano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati