Lectra, produttore di soluzioni tecnologiche integrate per le industrie che utilizzano materiali morbidi (tessuti, pelli, tessuti industriali e materiali compositi) annuncia la nomina di Maurizio Sapio in qualità di Sales Director per l’Italia.
Maurizio Sapio, che risponde a Fabio Canali, Direttore Generale per l’Italia, lavora presso la sede di Milano. La sua nomina fa parte della strategia di Lectra atta a rafforzare i team locali, fornendo un solido supporto e risorse ai clienti in tutti i mercati, in particolare quello del fashion, per ottimizzare i processi e aumentare la qualità e le prestazioni globali.
“Un gran numero di clienti italiani si colloca nell’industria del fashion e le nostre soluzioni collaborative di design e prototipazione 3D si adattano perfettamente alle loro esigenze. La moda è uno dei pochi settori industriali che produce in media l’80% di prodotti nuovi ogni anno in tutto il mondo. Inoltre i consumatori finali chiedono sempre più personalizzazione e varietà; è quindi necessario che i processi dei nostri clienti evolvano di conseguenza, per affrontare la molteplicità di modelli e i volumi minori che ciò implica”, ha dichiarato Daniel Harari, Ceo Lectra.
“La ormai consolidata tradizione italiana di creare prodotti di altissima qualità, dagli articoli di moda di lusso alle automobili di alta gamma e gli arredi di design, rende questo mercato un candidato ideale per le soluzioni top of the range di Lectra – ha dichiarato Fabio Canali, Direttore Generale di Lectra Italia – Questo, unito al nostro impegno di essere vicini al cliente, ci ha portato a investire nel nostro team. L’esperienza di Maurizio sarà decisiva nel supportare i clienti nello sviluppo e integrazione delle nostre soluzioni chiavi in mano, nel proporre consulenza, formazione e guida nella gestione del cambiamento, oltre ai servizi tradizionalmente associati a Lectra”.
Maurizio Sapio ha 15 anni di esperienza nell’industria informatica, in particolare nel settore delle vendite, presso aziende quali Oracle, PeopleSoft e Ibm. Ha una laurea in Ingegneria Informatica conseguita presso il Politecnico di Milano.