MC-link rafforza la partnership tecnologica con Quadriga per spingere l’utilizzo della banda larga negli alberghi. La società specializzata in comunicazioni elettroniche ha stretto infatti un nuovo accordo con l’azienda fornitrice di servizi tecnologici per il settore alberghiero, che permetterà a quest’ultima di portare agli hotel e ai loro clienti connessioni Internet ad ampia banda per soddisfare specifiche esigenze operative, nonché di offrire soluzioni personalizzate e piani telefonici in grado di garantire economicità e risparmio nelle attività quotidiane.
Una partnership rafforzata in seguito alla crescente domanda di banda da parte degli ospiti delle strutture supportate da Quadriga, tra le quali rientrano alcuni hotel prestigiosi come gli Starwood Hotels & Resorts di Milano, Venezia, Roma e Costa Smeralda, il rinomato Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, il JW Marriott di Venezia e gli hotel del Gruppo Roscioli di Roma.
Se fino a qualche anno fa era fondamentale offrire una buona colazione e un parcheggio comodo da raggiungere oggi, spiega Alberto Broggi, presidente di Quadriga Italia, “ha acquisito rilevanza l’efficacia del servizio Internet e presumibilmente, in considerazione dei trend di utilizzo del servizio, sarà elemento sempre più discriminante nella scelta dell’hotel che si giocano la propria reputazione su questo servizio e rischiano di perdere potenziali prenotazioni per feedback negativi”.
Secondo Cesare Veneziani, amministratore delegato di MC-link, “investire nelle telecomunicazioni significa aver compreso in quale direzione sta andando il mondo di oggi” e, per incrementare il proprio business, “gli hotel devono affrontare esigenze di connettività quotidiana e al contempo poter organizzare eventi e meeting di durata estremamente ridotta, con necessità specifiche di navigazione”.