MC-link, asse con Quadriga: la fibra ottica arriva negli hotel

Rinnovata la partnership tra le due società. Il nuovo accordo prevede l’ampliamento della banda in numerosi alberghi italiani, con soluzioni e piani telefonici personalizzati

Pubblicato il 18 Feb 2016

hotel-150625113301

MC-link rafforza la partnership tecnologica con Quadriga per spingere l’utilizzo della banda larga negli alberghi. La società specializzata in comunicazioni elettroniche ha stretto infatti un nuovo accordo con l’azienda fornitrice di servizi tecnologici per il settore alberghiero, che permetterà a quest’ultima di portare agli hotel e ai loro clienti connessioni Internet ad ampia banda per soddisfare specifiche esigenze operative, nonché di offrire soluzioni personalizzate e piani telefonici in grado di garantire economicità e risparmio nelle attività quotidiane.

Una partnership rafforzata in seguito alla crescente domanda di banda da parte degli ospiti delle strutture supportate da Quadriga, tra le quali rientrano alcuni hotel prestigiosi come gli Starwood Hotels & Resorts di Milano, Venezia, Roma e Costa Smeralda, il rinomato Terme di Saturnia SPA & Golf Resort, il JW Marriott di Venezia e gli hotel del Gruppo Roscioli di Roma.

Se fino a qualche anno fa era fondamentale offrire una buona colazione e un parcheggio comodo da raggiungere oggi, spiega Alberto Broggi, presidente di Quadriga Italia, “ha acquisito rilevanza l’efficacia del servizio Internet e presumibilmente, in considerazione dei trend di utilizzo del servizio, sarà elemento sempre più discriminante nella scelta dell’hotel che si giocano la propria reputazione su questo servizio e rischiano di perdere potenziali prenotazioni per feedback negativi”.

Secondo Cesare Veneziani, amministratore delegato di MC-link, “investire nelle telecomunicazioni significa aver compreso in quale direzione sta andando il mondo di oggi” e, per incrementare il proprio business, “gli hotel devono affrontare esigenze di connettività quotidiana e al contempo poter organizzare eventi e meeting di durata estremamente ridotta, con necessità specifiche di navigazione”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati