Medaglia d’oro a Londra al corporate & financial award

Pubblicato il 08 Lug 2015

Medaglia d’oro a Londra per Telecom Italia, premiata come Best online report: International/Unlisted nel corso dei Corporate & Financial Awards 2015, durante l’evento organizzato da Communicate Magazine. Telecom Italia, si legge in una nota dell’azienda, ha ricevuto il premio per il Company Profile 2014 “Telecom Italia oltre i numeri” (Telecom Italia beyond numbers), realizzato insieme a Lundquist. Il premio è stato consegnato al Marriott Grosvenor Square Hotel di Londra di fronte ad una platea di 300 persone.

“Il nuovo concept di Company Profile – spiega il comunicato – con l’obiettivo di raccontare l’azienda in un modo innovativo e coinvolgente, è stato lanciato nel 2013 con Connected Life ed è proseguito nel 2015 con Connessi al futuro, evolvendo di anno in anno sia nella versione digitale, con video e interviste ai Top Manager, sia nella versione a stampa, arricchita dalla realtà aumentata”.

Il progetto di Telecom Italia è stato valutato da una commissione di 25 esperti di comunicazione finanziaria e corporate, scelti tra le principali istituzioni e aziende europee. La giuria “ha apprezzato i contenuti e lo sforzo innovativo fatto per raccontare la strategia e i progetti dell’azienda attraverso una modalità più ingaggiante – spiega Telecom – capace di rivolgersi anche a un pubblico meno specialistico”.

“L’edizione 2015 del Company Profile del Gruppo Telecom Italia – prosegue il comunicato – si è arricchita di numerosi video ai Top Manager. Presentati in realtà aumentata, è possibile visualizzarli attraverso l’App ‘L’Editoria+’ di Telecom Italia, disponibile gratuitamente su Play Store di Android e iTunes di iOS. E’ sufficiente attivare l’App di realtà aumentata e inquadrare con la fotocamera dello smartphone, a circa 20-30 cm di distanza, l’immagine cartacea di interesse, contrassegnata dall’icona di un telefonino con l’occhio. “Realizzata dai ricercatori di Torino di Telecom Italia per innovare l’editoria in modalità digitale, l’applicazione – conclude il comunicato – è in grado di aumentare un contenuto reale in modalità multimediale. Si tratta di una soluzione tecnologica basata su una piattaforma di realtà aumentata, proprietaria Telecom Italia, legata ad algoritmi brevettati per il riconoscimento specifico dell’immagine”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati