LA PARTNERSHIP

Mediaset e Yahoo alleate sulla pubblicità online

L’accordo esclusivo durerà tre anni e riguarda l’advertising native, video e content marketing sul portale del motore di ricerca. Pier Silvio Berlusconi: “Nelle nostre strategie il digitale ricopre un ruolo di portata crescente. La Tv sarà sempre più connessa al Web”

Pubblicato il 02 Feb 2016

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Accordo esclusivo di tre anni tra Mediaset e Yahoo per la vendita di pubblicità display, native, video e content marketing su Yahoo.it. Grazie a questa partnership, che partirà dal secondo semestre del 2016, Mediamond, la concessionaria pubblicitaria online del Gruppo Mediaset, “si posiziona nel ranking di Audiweb subito a ridosso di Google e Facebook – si legge in una nota di Mediaset – raggiungendo 21,2 milioni di persone su base mensile e oltre 5,3 milioni su base giornaliera”.

Secondo l’accordo Gemini, la piattaforma di native proprietaria di Yahoo, sarà a disposizione dei partner di Mediamond, mentre Tumblr, social network e publishing platform, rappresenterà un nuovo asset per i progetti crossmediali di Mediamond e Publitalia”.

Yahoo è un brand con straordinaria notorietà e autorevolezza nel mondo digitale – afferma Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset – E nell’evoluzione delle nostre strategie, il digitale ricopre un ruolo di crescente portata. Il web si nutre sempre più di contenuti televisivi e la tv sarà sempre più connessa al web. L’accordo di oggi è quindi rilevante per le sinergie con le piattaforme digitali. Fermo restando che al centro del nostro sistema ci saranno sempre i grandi numeri delle platee televisive, i contenuti originali tv troveranno distribuzione su un numero sempre maggiore di touch point digitali”.

“La partnership con Yahoo rappresenta una tappa importante nell’evoluzione strategica della nostra offerta di gruppo – aggiunge Stefano Sala, amministratore delegato di Publitalia – In un mercato profondamente cambiato negli ultimi anni è necessario costruire un portafoglio crossmediale rilevante su ogni mezzo”.

“Questa collaborazione si inserisce in modo naturale nel percorso già iniziato da Mediamond che vede nel programmatic la strada per valorizzare gli asset editoriali del nostro portfolio – sottolinea Davide Mondo, amministratore delegato di MediamondYahoo e Mediamond sono infatti partner totalmente complementari: Yahoo porta in dote la sua connotazione tecnologica insieme a una grande audience digitale, Mediamond la riconoscibilità editoriale dei suoi brand”.

”Siamo entusiasti di questa partnership – afferma Nick Hugh, vice president di Yahoo per l’aera Emea – Mediaset ha una profonda conoscenza del mercato dei media digitali in Italia e una grande esperienza nell’offrire agli investitori gli strumenti necessari per coinvolgere la propria audience con annunci rilevanti. Yahoo ha una storia di quasi 20 anni in Italia e non vediamo l’ora di rafforzare la nostra presenza sul mercato con modalità innovative”.

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