Seat PG Italia aderisce alla piattaforma Mercato Elettronico della P.A. (MePA), il mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.
“Grazie all’ingresso in MePA – spiegano dall’azienda – Seat PG aprirà un canale importante per accedere al mercato della Pubblica Amministrazione e valorizzare così la propria offerta per le imprese e il proprio posizionamento capillare sul territorio, attivando nuove leve per il rinnovamento dei processi di vendita”.
“Seat PG presenterà i propri prodotti e servizi in cataloghi strutturati e descritti nel rispetto di formati standard e secondo le regole e le condizioni definite da Consip per ciascun bando merceologico. Questo – continuano da Seat PG – permetterà alle Pa abilitate di ricercare, confrontare ed acquisire i beni ed i servizi basandosi sulle offerte di un mercato virtuale in cui le amministrazioni acquirenti e i potenziali fornitori si incontrano, negoziano e perfezionano direttamente on line i contratti di fornitura che acquistano valore legale grazie all’utilizzo della firma digitale”.
“Seat PG ha deciso di aderire a MePA per offrire ai propri potenziali clienti maggior trasparenza interna/esterna, facilità di confronto, riduzione dei costi, tracciabilità delle info, certificazione dell’azione amministrativa e rispondere così alle esigenze delle Pa in modo più evoluto e innovativo. L’ingresso in MePA – conclude la nota – ha già permesso a Seat PG di rispondere al bando per una ricerca di mercato indetta da Asl Regione Abruzzo al fine di trovare un fornitore per la realizzazione di guide pratiche”.